Relazione sulla performance

Voce non prevista per gli istituti scolastici (Del. ANAC 430/2016).

La redazione della relazione sulla performance ai sensi dell’art. 10 d.lgs. n. 150/2009 non è di competenza delle istituzioni scolastiche (art. 74, comma 4 del d.lgs. n. 150/2009)

Per quanto concerne gli obblighi connessi alle performance la delibera 104 dell’8 settembre 2010 della CIVIT (Commissione indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e l'Integrità delle amministrazioni pubbliche), in materia di valutazione della performance organizzativa e di quella individuale nelle pubbliche amministrazioni ha precisato in dettaglio il relativo ambito di applicazione, senza menzionare le istituzioni scolastiche.

La Relazione sulla performance è un documento che evidenzia, a consuntivo, con riferimento  all'anno precedente, i risultati organizzativi e individuali raggiunti rispetto ai singoli  obiettivi programmati e alle risorse. Rileva eventuali scostamenti e presenta il bilancio di genere realizzato.

La Relazione, da adottare entro il 30 giugno di ogni anno, viene pubblicata in questa sezione ai sensi dell'articolo 10, comma 8, lettera b) del d.lgs. 33/2013.