ORIENTAMENTO IN ENTRATA

In questa sezione è possibile consultare le attività di orientamento in entrata attuate dall'ITI-LSA Cartesio per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado che desiderano iscriversi nel prossimo anno scolastico presso il nostro istituto:

- Open day

- Open labs

- Microinserimenti (gestiti dalle scuole secondarie di I grado)

- Colloqui personalizzati

Funzione strumentale dell'orientamento sono le proff.sse Silvia Vallefuoco e Marta Loforte.

email: orientamento@cartesio.edu.it

ORIENTAMENTO IN USCITA

E' possibile consultare per gli studenti delle classi quarte e quinte dell'istituto la presentazione delle principali offerte formative del territorio (Università, IFTS, ITS, ecc...) per una scelta consapevole del percorso di vita post-diploma o proseguendo gli studi o inserendosi direttamente nel mondo del lavoro.

Open day

Date open day

L'open day è una giornata tutta dedicata alla conoscenza del nostro istituto e rivolta ai genitori dei futuri studenti del Cartesio e agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di I grado che desiderano conoscere l'istituto e la sua offerta formativa.

Durante l'a.s. 2024/25 sono stati predisposti i seguenti open day:

9 NOVEMBRE 2024:
23 NOVEMBRE 2024: