Studente-Atleta: Cartesio in primo piano
Alla XIII edizione di ExpoTraining, importante evento dedicato alla formazione e al lavoro alla Fiera di Milano Rho, il Cartesio ha promosso i valori dello sport e dell’impegno nello studio.
La prof.ssa Costanza Fiorentini, responsabile del dipartimento di Sc. Motorie, con una delegazione di studenti dell’Istituto, ha presentato alla presenza del ministro dello sport, Andrea Abodi, e della responsabile dell’Ufficio scolastico Regionale per la Lombardia, Giuliana Maria Cassani, il progetto nazionale Studente-Atleta di alto livello.
Un programma sperimentale, giunto ormai al settimo anno, che dà sostegno e supporto per promuovere concretamente il diritto allo studio e il successo formativo di tutti gli studenti che praticano sport a livello agonistico e sono riconosciuti dalle loro federazioni come atleti di alto livello.
Ampio il ventaglio di sport interessati: calcio, pattinaggio, nuoto, basket, pallavolo, atletica leggera e sempre più numerosi gli aderenti al progetto.
Un grande risultato per l’Istituto che, offrendo ai suoi studenti, una didattica attenta alle loro necessità di atleti, permette di conciliare l’agonismo e lo studio e continuare a perseguire i più alti traguardi in entrambe le attività.