Studente-Atleta: Cartesio in primo piano

Alla XIII edizione di ExpoTraining, importante evento dedicato alla formazione e al lavoro alla Fiera di Milano Rho, il Cartesio ha promosso i valori dello sport e dell’impegno nello studio. 


La prof.ssa Costanza Fiorentini, responsabile del dipartimento di Sc. Motorie, con una delegazione di studenti dell’Istituto, ha presentato alla presenza del ministro dello sport, Andrea Abodi, e della responsabile dell’Ufficio scolastico Regionale per la Lombardia, Giuliana Maria Cassani, il progetto nazionale Studente-Atleta di alto livello. 

studente-atleta
Un programma sperimentale, giunto ormai al settimo anno, che dà sostegno e supporto per promuovere concretamente il diritto allo studio e il successo formativo di tutti gli studenti che praticano sport a livello agonistico e sono riconosciuti dalle loro federazioni come atleti di alto livello. 


Ampio il ventaglio di sport interessati: calcio, pattinaggio, nuoto, basket, pallavolo, atletica leggera e sempre più numerosi gli aderenti al progetto.

atleti expotraining

Un grande risultato per l’Istituto che, offrendo ai suoi studenti, una didattica attenta alle loro necessità di atleti, permette di conciliare l’agonismo e lo studio e continuare a perseguire i più alti traguardi in entrambe le attività.