L'ambiente che ci gira intorno
Si è tenuto nell’aula Magna dell’ITIS Cartesio, l'evento “L'ambiente che ci gira intorno”, organizzato dal prof. Bruno Valensise, in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo, Fare Ambiente e le Guardie Zoofile di Monza e Brianza.
Un’occasione per discutere di ambiente e tutela del territorio con esperti del settore, impegnati nella salvaguardia di ecosistemi ed habitat naturali dall’azione distruttrice dell’uomo al fine di preservarli nella loro incontaminata bellezza.
Il consigliere comunale di Arcore, Michele Maria Bertani e i dott. Victor Todaro e Antonio Messa si sono avvicendati nella mattinata esplorando la biodiversità, la presenza di specie animali e vegetali non autoctone e come la loro presenza possa alterare gli equilibri dei nostri parchi e habitat naturali.
Un incontro che ha visto anche la partecipazione del Sindaco di Cinisello, avv. Giacomo Ghilardi, e dell'Assessore all'Ambiente e verde, Daniela Maggi, che hanno invitato gli studenti ad essere il futuro del nostro pianeta con la loro creatività e capacità di comunicare, contribuendo a dare forma e visibilità alle tematiche ambientali, per sensibilizzare e coinvolgere sempre più persone.
Una mattinata green, conclusasi per le classi 2G, 3G, 4G, 5G con un attestato di partecipazione all’attività.