LeGhirlande_Regolamento_InBreve24_Scuole.pdf

ai genitori,

ai docenti

Oggetto:Concorso InBreve 2024@Cartesio

Si comunica agli studenti, ai docenti e alle famiglie che Associazione LeGhirlande ha pubblicato il bando di partecipazione al Concorso a tema per Racconti Brevi, Poesia, Fotografia e Corti: “L’Albero: immagine universale e archetipa della vita” InBreve 2024@Cartesio

Il concorso ha lo scopo di promuovere l’educazione alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente, anche quello cittadino, per creare un vero percorso culturale di crescita dell’individuo. Un percorso basato principalmente sull’acquisizione di consapevolezze e strumenti pratici. Per farlo si agirà creando un coinvolgimento attivo atto a formare una comunità legata principalmente dal rispetto per il pensiero altrui nonché alla forza dell’empatia, garantendo ai membri pari opportunità di espressione e di proposte, promuovendo altresì un senso di appartenenza.

Il concorso è libero, autonomo, indipendente e riconosce pari dignità a tutti i partecipanti, garantendo la totale imparzialità di giudizio. È aperto a tutti (esordienti e professionisti), non pone limiti d’età (anche i minorenni possono iscriversi) e si rivolge in particolare a tutti coloro che sentono la necessità di esprimersi attraverso le forme dell’arte.

La partecipazione è gratuita.

La scadenza del bando è il 30 maggio 2024.

I docenti di Lettere interessati segnalano i nominativi degli studenti al prof. Giovanni Giordano (giovanni.giordano@cartesio.edu.it)

Per maggiori informazioni consultare il bando allegato.

Cinisello Balsamo, lì 21 marzo 2024