bando_STEAM_2024.docx

Ai docenti,

ai genitori

Oggetto: Marzo mese delle STEM - Bando concorso STEAM

Si comunica agli studenti, ai docenti e alle famiglie che, nell'ambito del mese di marzo dedicato alle discipline STEM, il Ministero ha emanato il bando relativo al Concorso scolastico nazionale "STEAM: femminile plurale" con l'obiettivo di sensibilizzare i giovani sul significativo impatto dell'avanzamento delle discipline STEM.

Il Concorso, rivolto alle istituzioni di ogni ordine e grado, quest’anno propone la realizzazione di un progetto a scelta tra tre aree tematiche così come declinati nel bando allegato:

• Streghe o Scienziate? Muse o Artiste?
• Gioco e son desta!
• C’era una volta e ora non più...

La partecipazione è gratuita. Per informazioni sulle modalità di partecipazione, le aree tematiche e le modalità d’invio degli elaborati è possibile fare riferimento al bando in allegato.

La presentazione degli elaborati, tramite la piattaforma https://www.noisiamopari.it/site/it/mese-delle-stem/ dovrà avvenire entro il prossimo 9 maggio 2024.

Cinisello Balsamo, 12 marzo 2024