ITI LSA "Cartesio" di Cinisello Balsamo MI

  • sfondo01.jpg
  • sfondo01b.jpg
  • sfondo1.jpg
  • sfondo2.jpg
  • sfondo3.jpg

Amministrazione Articoli

Accessibilità del sito

La nostra volontà è quella di far sì che il sito possa essere utilizzabile e accessibile a ogni tipo di utenza, soffermandoci sul concetto vero e proprio di accessibilità, ovvero vista come:

“capacità dei sistemi informatici, nelle forme e nei limiti consentiti dalle conoscenze tecnologiche, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari“

definendo le “tecnologie assistive” come strumenti e soluzioni tecniche, hardware e software, che permettono alla persona disabile, superando o riducendo le condizioni di svantaggio, di accedere alle informazioni e ai servizi erogati dai sistemi informatici. (Legge del 9 gennaio 2004 n.4)

Normative
Le normative a cui fare riferimento partono dalle condizioni strutturali, funzionali, di contenuti e grafiche, evidenziate da una serie di requisiti, che si è cercato, nei limiti possibili, di rispettare, in attuazione della Legge “Stanca” numero 4 del 2004 e s.m.i.

Il D.lgs 10 agosto 2018, n. 106 (che ha recepito la Direttiva UE 2102/2016 del Parlamento e del Consiglio Europeo) e le “Linee guida sull’accessibilità degli strumenti informatici” hanno sancito la redazione della “Dichiarazione di Accessibilità” da parte di tutte le Istituzioni Pubbliche: di seguito trovi il link alla Dichiarazione di Accessibilità del nostro Istituto.

Notevole importanza assume il concetto di “assenza di discriminazioni”: ovvero è fondamentale non tenere conto soltanto delle necessità delle persone portatrici di gravi disabilità, ma anche di quelle che, per ragioni legate allo stato di salute o all’età, a mezzi tecnologici particolarmente obsoleti o a una scarsa competenza informatica, potrebbero avere problemi nel reperire informazioni e averne rapido, immediato e semplice accesso.

Caratteristiche
Il sito ha lo scopo di essere accessibile, rispettando gli standard del W3C e di quanto previsto dalle “Linee guida per l’accessibilità”.
Il codice utilizzato è quello standard XHTML 1.0 Strict, raccomandato dal W3C.
Si utilizza Joomla come CMS e si utilizzano soprattutto fogli di stile CSS per un miglior distacco dei contenuti dalla loro rappresentazione grafica e, soprattutto, per una migliore accessibilità.

Alcuni dei parametri e delle regole rispettate per la costruzione di questo sito sono:

Il contenuto di ogni pagina è accessibile a tutti i browser esistenti, responsive al 100%
Le pagine possono essere accessibili anche attraverso l’uso della tastiera
Il sito si adatta a qualsiasi risoluzione video dell’utente
La maggior parte delle immagini utilizzate presenta una descrizione alternativa testuale
Quasi tutti i contenuti audio e video hanno una descrizione testuale equivalente
Per favorire la leggibilità del sito anche in presenza di disabilità nella percezione dei colori sono rispettate le differenze di luminosità e di colore tra il testo e lo sfondo, secondo quanto suggerito dall’attuale normativa.
Si cercherà di rimuovere eventuali problemi segnalati dagli utenti

Stiamo imparando a scrivere allegati accessibili nei diversi formati; siamo consapevoli che molti tra quelli pubblicati direttamente dal nostro Istituto o provenienti da altre amministrazioni non lo sono o lo sono solo in parte.

Inviaci la tua opinione sull'accessibilità del sito o i suggerimenti per migliorarla inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grazie per la collaborazione.

 

MANIFESTAZIONE D'INTERESSE - ARCHIVIO

Di seguito l'archivio delle Manifertazioni d'Interesse pubblicate dalla scuola da oltre un anno-

Potresti essere interessato anche a consultare le seguenti pagine:

            - Manifestazioni d'interesse recenti

            - Procedure comparative e cottimo fiduciario (determine dirigenziali)

            - Elenco PON (Programma Operativo Nazionale) attivati dal Cartesio e relative manifestazioni d'interesse

Allegati:
Scarica questo file (bando_viaggi_2020.pdf)bando_viaggi_2020.pdf[Bando per organizzazione visite guidate e viaggi d'istruzione a.s. 2019/20]8181 kB
Scarica questo file (firmato.pdf)firmato.pdf[Bando per conferimento di incarico di RSPP [scad. 21.02.2020]]557 kB
Scarica questo file (nomina_commisione_firmata.pdf)Nomina commissione giudicatrice [Nomina commissione giudicatrice selezione esperto madrelingua per corsi inglese]892 kB
Scarica questo file (bando di gara viaggi istruzione p..pdf)Bando viaggi istruzione a.s.2019/20[Bando per organizzazione visite guidate e viaggi d'istruzione]8181 kB
Scarica questo file (determina_contrarre_firm_prot.pdf)Detrmina a contrarre viaggi d\'istruzione[Determina a contrarre viaggi d'istruzione]1756 kB
Scarica questo file (FIRMATO_BANDO DI GARA CASSA-unito-compresso.pdf)Procedura aperta in ambito comunitario volta alla stipula convenzione di cassa[scadenza adesione convenzione di cassa 2020-2021 14.12.2019 ore 12:00]619 kB
Scarica questo file (FIRMATO_Determina_a_contrarre_Prog_Lingue_2019_20.pdf)determina a contrarre SELEZIONE DI UN ESPERTO ESTERNO/ MADRELINGUA [CERTIFICAZIONI PET-FIRST CERTIFICATE scad. 16.11.2019]1212 kB
Scarica questo file (FIRMATO_deterprovv_prot..pdf)determina aggiudicazione provvisoria[affidamento del servizio assicurativo RCT ]300 kB
Scarica questo file (VERBALERCT.pdf)VERBALE COMMISSIONE TECNICA[affidamento del servizio assicurativo RCT in favore degli alunni e personale scolastico]1514 kB
Scarica questo file (MANIF INTERESSE 2 PROT.pdf)Manifestazione_di_interesse_ass.pdf[SCAD. ORE 13:00 DEL 26.09.2019]417 kB
Scarica questo file (04-Allegato1-Manifestazione-interesse.docx)Manifestazione interesse servizio assicurativo 2019.docx[Allegato 2]32 kB
Scarica questo file (05-Allegato2_Dichiarazione-Sostitutiva.doc)Dichiarazione sostitutiva.doc[Allegato manifestazione di interesse affidamento servizio assicurazione 2019]46 kB
Scarica questo file (FIRMATO_determina prot.pdf)Determina a contrarre per Rct Assicurazione Alunni[DETERMINA A CONTRARRE]350 kB
Scarica questo file (RIAPERTURA BANDO ESPERTO.pdf)RIAPERTURA BANDO ESPERTO.pdf[riapertura bando ESPERTO E TUTOR PON COMPETENZE DI BASE ore 13:00 del 21/06/2019]497 kB
Scarica questo file (manifestazione interesse pon alternanza scuola lavoro estero.pdf)manifestazione interesse pon alternanza scuola lavoro estero.pdf[manifestazione interesse PON ALTERNANZA SCUOLA LAVORO SCAD. ORE 12:00 26.06.2019]502 kB
Scarica questo file (avviso per selezione interna tutor ed esperto  studiare attivamente (1).docx)Selezione interna Esperto e tutor competenze di base matematica[Bando esperto e tutor matematica scadenza il 13/6/2019 ore 12]117 kB
Scarica questo file (FIRMATO_riapertura dei termini per la selezione interna dei tutor.pdf)FIRMATO_riapertura dei termini per la selezione interna dei tutor.pdf[bando riapertura termini per selezione interna tutor PON ALTERNANZA SCUOLA LAVORO SCAD. 0RE 13 DEL 31.05.2019]594 kB
Scarica questo file (FIRMATO_avviso interno per esperto - tutor - figura aggiuntiva modulo di matematica e scienze.pdf)FIRMATO_avviso interno per esperto - tutor - figura aggiuntiva modulo di matematica e scienze.pdf[Avviso interno esperto tutor figura aggiuntiva modulo matematica e scienze scad. 07.05.2019 ore 13:00]356 kB
Scarica questo file (FIRMATO_avviso interno perr moduli sport pon inclusione.docx.pdf)FIRMATO_avviso interno perr moduli sport pon inclusione.docx.pdf[Avviso interno modulo sport pon Inclusione e lotta al disagio scad. 07.05.2019 ore 13:00]353 kB
Scarica questo file (FIRMATO_avviso interno per tutor per soggiorno all'estero.docx.pdf)FIRMATO_avviso interno per tutor per soggiorno all'estero.docx.pdf[Avviso interno tutor soggiorno all estero scad. 07.05.2019 ore 13:00]342 kB
Scarica questo file (determina rssp_prot.pdf)Determina a contrarre ex art. 34 D.I. 44/2001- Affidamento dell’incarico di RSPP[Responsabile dei Servizi di Prevenzione e Protezione ]503 kB
Scarica questo file (FIRMATO_avviso interno per esperto e tutor videomaking.pdf)Avviso di selezione interna per esperto videomaking PON FSE Inclusione [SCAD. Presentazione Domande Ore 13:00 del 14/03/2019]423 kB
Scarica questo file (FIRMATO_avviso esterno  per esperto videomaking.pdf)AVVISO ESTERNO ESPERTO VIDEOMAKING PON FSE INCLUSIONE E DISAGIO[Scadenza pres. domande ORE 13:00 DEL 16/03/2019]358 kB
Scarica questo file (FIRMATO_verbale gite.pdf)verbale viaggi istruzione a.s.2018/19[verabale apertura buste]327 kB
Scarica questo file (FIRMATO_Bando_Viaggi_cartesio_2018-19.pdf)FIRMATO_Bando_Viaggi_cartesio_2018-19.pdf[BANDO Viaggi d'istruzione gite 2018-19 del 12-01-2019]968 kB
Scarica questo file (determina a contrarre formazione docenti.pdf)determina a contrarre AFFIDAMENTO DIRETTO ESPERTO ESTERNO[CORSO FORMAZIONE RIVOLTO AI DOCENTI strategia comunicazione empatica non violenta]329 kB
Scarica questo file (lingue.pdf)selezione esperto esterno [INCARICO DI MADRELINGUA INGLESE scad. 27.10.18 ore 12:00]1023 kB
Scarica questo file (FIRMATO_grad rugby.pdf)Graduatoria definitiva modulo Rugby[modulo Rugby]438 kB
Scarica questo file (RIAPERTURA.pdf)Riapertura termini bando TUTOR interni modulo imparare insegnando PON INCLUSIONE[modulo imparare insegnando scad. 08.03.2018]851 kB
Scarica questo file (graduatoria esperti esterni.pdf)Graduatoria provvisoria esperti esterni PON Inclusione [esperti esterni scad. 13.03.2018 ore 20:00]708 kB
Scarica questo file (FIRMATO_graduatoria DEFINITIVA.pdf)GRADUATORIA DEFINITIVA ESPERTI E TUTOR INTERNI PON INCLUSIONE E LOTTA AL DISAGIO[GRADUATORIA DEFINITIVA]744 kB
Scarica questo file (FIRMATO_decreto 873 aggiudicazione.pdf)Decreto di aggiudicazione ESPERTI E TUTOR PON INCLUSIONE E LOTTA AL DISAGIO[Decreto di aggiudicazione]813 kB
Scarica questo file (FIRMATO_verbale aggiudicazione definitivo vbbb.pdf)Verbale di valutazione ESPERTI E TUTOR PON INCLUSIONE DISAGIO[verbale della coommisione tecnica di valutazione]653 kB
Scarica questo file (FIRMATO_DOMANDA  PARTECIPAZ MOD GENITORI.pdf)MODULO GENITORI IN RETE[MANIFESTAZIONE D'INTERESSE ]459 kB
Scarica questo file (FIRMATO_document-16.pdf)BANDO SELEZIONE INTERNA PERSONALE ATA CS PON Inclusione e lotta al disagio[MANIFESTAZIONE D'INTEREESSE SCAD. 12/03/2018 ORE 12:00]867 kB
Scarica questo file (FIRMATO_bando selezione alunni prot. modelli.pdf)BANDO SELEZIONE ALUNNI PON INCLUSIONE E LOTTA AL DISAGIO[MANIFESTAZIONE D'INTERESSE ALUNNI PON INCLUSIONE E LOTTA AL DISAGIO SCAD. 13.03.2018 ORE 13:00]991 kB
Scarica questo file (FIRMATO_RIAPERTURA BANDO MODULO RUGBY PON INCLUSIONE E LOTTA AL DISAGIO.pdf)Bando interno PON INCLUSIONE E LOTTA AL DISAGIO 2017 TUTOR MODULO rugby[Manifestazione d'interesse tutor MODULO RUGBY SCADENZA 10.03.2018 ore 09:00]855 kB
Scarica questo file (mi progetto lingue pro.pdf)Manifestazione interesse selezione esperto esterno[l’INCARICO DI MADRELINGUA INGLESE finalizzata al potenziamento della lingua inglese e/o alla preparazione per l’esame FCE]1023 kB
Scarica questo file (FIRMATO_determinaprovv_prot..pdf)determina aggiudicazione provvisoria[affidamento del servizio assicurativo Rct in favore degli alunni e personale scolastico]300 kB
Scarica questo file (progettoorientering_PROT.pdf)determia a contrarre per la realizzazione del progetto ORIENTEERING[DETERMINA A CONTRARRE]627 kB
Scarica questo file (FIRMATO_determina aggiudicazione provvisoria prot..pdf)determina aggiudicazione provvisoria[affidamento del servizio assicurativo Responsabilità Civile verso Terzi, Infortuni, Assistenza e tutela legale dell’istituto, in favore degli alunni e personale scolastico]300 kB
Scarica questo file (FIRMATO_determina.pdf)determina a contrarre AFFIDAMENTO DIRETTO ESPERTO ESTERNO[CORSO FORMAZIONE ]337 kB
Scarica questo file (Bando_esperti_esterni_pon_inclusione_sociale_2018.pdf)Bando_esperti_esterni_pon_inclusione_sociale_2017.pdf [Manifestazione d'interesse moduli diversi per progetti di inclusione sociale e lotta al disagio scad 03/02/17 h 09:00]1182 kB
Scarica questo file (bando_viaggi_istruzione_2017.pdf)bando_viaggi_istruzione_2017.pdf[Bando di gara per viaggi d'istruzione a.s. 2017/18 - scadenza 9/01/2018 ore 11.00]3190 kB
Scarica questo file (manifestazione_voli_aerei_2017.pdf)manifestazione_voli_aerei_2017.pdf[Manifestazione voli aerei viaggi 2017]1386 kB
Scarica questo file (Graduatoria_interni_provvisoria_pon_inclusione_2018.pdf)Graduatoria_interni_provvisoria PON inclusione_2017[Graduatoria provvisoria bando interno pon inclusione sociale per esperti e tutor 2017]821 kB
Scarica questo file (FIRMATO_bando rssp.pdf)scad. 21.02.2020[BANDO PER CONFERIMENTO DI INCARICO DI RESPONSABILE SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE]557 kB
Scarica questo file (Bando_interni_esperti_tutor_PON_2017.pdf)Bando_interni_esperti_tutor_PON_2017.pdf[Manifestazione d'interesse personale interno moduli diversi per progetti di inclusione sociale e lotta al disagio scad 28/12/17 h 13:00]449 kB
Scarica questo file (FIRMATO_determina a contrarre formazione docenti.pdf)determina a contrarre AFFIDAMENTO DIRETTO ESPERTO ESTERNO[ corso di formazione per i docenti strategie della Comunicazione empatica e non violenta ]337 kB
Scarica questo file (FIRMATO_determina a contrarre.pdf)determina a contrarre ESPERTO ESTERNO[CORSO FORMAZIONE ]337 kB
Scarica questo file (bando_psicologo_nov_2017_v1.pdf)bando_psicologo_nov_2017_v1.pdf[Selezione per uno psicologo per studenti e docenti - scad ore 10.00 del 10/11/2017]4168 kB
Scarica questo file (determina_esperto_sicurezza_ott_2017.pdf)determina_esperto_sicurezza_ott_2017.pdf[Selezione esperto sicurezza - scad. 30/10/2017 ore 13.00]437 kB
Scarica questo file (lettera_invito_ass_edu_scolastica.pdf)lettera_invito_ass_edu_scolastica.pdf[Funzione di Assistenza Educativa Scolastica - scad. ore 12 del 17/10/2017]585 kB
Scarica questo file (manifestazione interesse - Asl Com.e_Editoria- Roma.pdf)manifestazione interesse - Asl Com.e_Editoria- Roma.pdf[Invito per accompagnatore esterno asl COM.Editoria-Roma del 13/06/2017]1344 kB
Scarica questo file (bandotutor.pdf)bandotutor.pdf[Bando per tutor d'aula 2016/2019 - scadenza ore 12.00 del 23/05/2017 ]651 kB
Scarica questo file (DETERMINA_bandotutor.pdf)DETERMINA_bandotutor.pdf[Determina per bando per tutor d'aula 2016/2019]602 kB
Scarica questo file (domanda_tutor_aula.pdf)domanda_tutor_aula.pdf[Domanda per partecipazione a bando tutor d'aula]860 kB
Scarica questo file (manifestazione_di_interesse_Corso_fumetto_6-2-17.pdf)manifestazione_di_interesse_Corso_fumetto_6-2-17.pdf[Invito per Corso di Fumetto - scad. ore 12 del 06/02/2017]1409 kB
Scarica questo file (manifestazione_interesse_lavoro_e_famiglia.pdf)manifestazione_interesse_lavoro_e_famiglia.pdf[Invito per servizio post scuola progetto Lavoro e Famiglia - scad. ore 12 del 04/02/2017]1428 kB
Scarica questo file (lettera_di_invito_AES.pdf)Lettera_Invito_Assistenza_Educativa_Scolastica.pdf[Invito per esperto in Assistenza Educativa Scolastica - scad. ore 13 del 06/12/2016]984 kB
Scarica questo file (lettera_invito_PROGETTO_LINGUA_Potenziamento_lingua_Inglese-corso_FIRST.pdf)lettera_invito_PROGETTO_LINGUA_Potenziamento_lingua_Inglese-corso_FIRST.pdf[Potenziamento lingua inglese - scad. 13:00 del 20/11/2016]3648 kB
Scarica questo file (manifestazione_di_interesse_formazione_dematerializzazione_documenti_di_segreteria.pdf)manifestazione di interesse formazione dematerializzazione documenti.pdf[Esperto per la formazione del personale sulla dematerializzazione documenti - scad. 10/11/2016]1165 kB
Scarica questo file (manifestazione di interesse -Dispersione scolastica_31-10-16.pdf)Manifestazione_di_interesse-Dispersione.pdf[Progetto riduzione dispersione scolastica (ERRATA CORRIGE: la scadenza della manifestazione di interesse e' da intendersi in data 29/10/2016, il documento riporta la data del 27/11/2016 per mero errore materiale)]1646 kB
Scarica questo file (Corso_First_lingua_Inglese2016.pdf)Corso_First_lingua_Inglese2016.pdf[Manifestazione d'interesse del 12/10/2016]3303 kB

NOMINE DEL PERSONALE

Nomine interne del personale

Allegati:
Scarica questo file (incarichi.pdf)incarichi_personale_22.23[incarichi]96 kB
Scarica questo file (incarico progettista privacydocx.pdf)incarico[Nomina per l’incarico di figura di progettista]722 kB
Scarica questo file (TEAM DIGITALE.pdf)TEAM DIGITALE 2017/18[TEAM PNSD]305 kB
Scarica questo file (Prot2204 _designazione comitato di vigilanza4-signed.pdf)Prot2204 _designazione comitato di vigilanza4-signed.pdf[Nomina del Comitato di Vigilanza 2017]386 kB

OBIETTIVI ACCESSIBILITÀ

Gli obiettivi di accessibilità del sito e dei servizi informatici dell'Istituto sono descritti nei questionari di autovalutazione allegati qui sotto.

Allegati:
Scarica questo file (modello_a_questionario_autovalutazione_cartesio_2017.pdf)modello_a_questionario_autovalutazione_cartesio_2017.pdf[Questionario di autovalutazione anno 2017]98 kB
Scarica questo file (modello_a_questionario_autovalutazione_cartesio_2017.doc)modello_a_questionario_autovalutazione_cartesio_2017.doc[Questionario di autovalutazione anno 2017]239 kB

GARE

Nessun bando di gara per importi superiori ai 150.000 euro e' stato indetto dal nostro Istituto (ai sensi del D Lgs 50/2016).

torna ai BANDI

Allegati:
Scarica questo file (gare (1).pdf)Gare pubblicate_E.F. 2023[Adempimenti Legge 190/2012 art. 1, comma 32 E.F. 2023]48 kB
Scarica questo file (gare.2022.pdf)Gare pubblicate_E.F_2022[Adempimenti Legge 190/2012 art. 1, comma 32 E.F. 2022]4965 kB
Scarica questo file (gare2021.xml)Gare pubblicate_E.F- 2021[Adempimenti Legge 190/2012 art. 1, comma 32 E.F. 2021]91 kB
Scarica questo file (gare (3).pdf) Gare pubblicate_E.F. 2020[Adempimenti Legge 190/2012 art. 1, comma 32 E.F. 2020]52 kB
Scarica questo file (gare2019.xml)Gare_pubblicate_E.F.2019[Adempimenti Legge 190/2012 art. 1, comma 32 EF 2019]168 kB
Scarica questo file (gare2018.xml)Gare_pubblicate_E.F.2018[Adempimenti Legge 190/2012 art. 1, comma 32 E.F. 2018]123 kB
Scarica questo file (gare2017.xml)Gare_pubblicate_E.F. 2017[Adempimenti Legge 190/2012 art. 1, comma 32E.F. 2017]136 kB
Scarica questo file (gare2022.xml)gare[Adempimenti Legge 190/2012 art. 1, comma 32 E.F. 2022] ]87 kB

MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

Nell'ambito delle attivita' scolastiche, l'Istituto si avvale di collaborazioni interne ed esterne in diversi ambiti: artistici, letterari, tecnologici, ecc...

Di seguito le proposte con cui la scuola attivare nuove collaborazioni.

Potresti essere interessato anche a consultare le seguenti pagine:

            - Manifestazione d'interesse archiviate

            - Procedure comparative e cottimo fiduciario (determine dirigenziali)

            - Elenco PON (Programma Operativo Nazionale) attivati dal Cartesio e relative manifestazioni d'interesse

Allegati:
Scarica questo file (indagineprot.pdf2024.pdf)Indagine di mercato per selezionare il responsabile del Servizio di Prevenzione [Avviso indagine di mercato finalizzato all'affidamento del Servizio specialistico in materia di sicurezza sugli ambienti di lavoro con riferimento all'incarico di Responsabile della prevenzione e protezione (RSPP) in attuazione del D.Lgs. 81/08]960 kB
Scarica questo file (PROT.bando-assistenti-23.24.pdf)Proroga BANDO RECLUTAMENTO OPERATORI PER GLI INTERVENTI DI ASSISTENZA EDUCATIVA [scadenza 10 gennaio 24 - interventi di assistenza educativa scolastica in favore degli studenti con disabilità ]1405 kB
Scarica questo file (tabella2.pdf)allegato 2 assistenza educativa 23/24[allegato 2]323 kB
Scarica questo file (ALLEGATO-1-BANDO-EDUCATORI-2023-24.docx)allegato 1[domanda di partecipazione assistenza educativa 23/24]21 kB
Scarica questo file (2.PROGETTO.ILLUSTRATORE.PDF) avviso selezione progetto a scuola di illustrazione[scad. 26 marzo 2023 ore 18:00]496 kB
Scarica questo file (PROGETTO SOUND.pdf)avviso selezione progetto sound engineering, sound editor,[scad. 26 marzo 2023 ore 18:00]823 kB
Scarica questo file (indagine rspp_2023-24.pdf)avviso indagine mercato per manifestazione interesse [responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) ex D.Lgs. 81/2008 SCAD. ore 12:00 23.03.2023]997 kB
Scarica questo file (FIRMATO_1.avviso madrelingua23.pdf)AVVISO DI SELEZIONE COMPARATIVA DI DOCENTI ESPERTI MADRELINGUA INGLESE[ATTIVITÀ DI LETTORATO MADRELINGUA INGLESE scad. 10.02.2023]1141 kB
Scarica questo file (1.ALLEGATO-1-DOMANDA-DI-PARTECIPAZIONE-E-AUTOCERTIFICAZIONE-1.pdf)Allegato 1 Domanda di partecipazione esperto madrelingua inglese[domanda di partecipazione]694 kB
Scarica questo file (ALLEGATO-2-OFFERTA-ECONOMICA.pdf)Allegato 2 Scheda economica esperto madrelingua inglese[offerta economica ]425 kB
Scarica questo file (allegato 3 griglia.pdf)Allegato 3 Griglia di valutazione esperto madrelingua inglese[griglia di valutazione]584 kB
Scarica questo file (ALLEGATO-4-PROGETTO-1.doc)Allegato 4 Scheda Progetto esperto madrelingua inglese[descrizione progetto]38 kB
Scarica questo file (Patto di integrità.doc)Allegato 5 Patto di integrità[Patto di integrità]54 kB
Scarica questo file (ALLEGATO-6-SCHEDA-ANAGRAFICA-CONTABILE.doc)Allegato 6 Scheda anagrafica contabile[Scheda anagrafica contabile]64 kB
Scarica questo file (ALLEGATO-7-TRACCIABILITA-1.docx)Allegato 7 Dichiarzione di tracciabilità dei flussi finanziari[tracciabilità dei flussi]17 kB
Scarica questo file (FIRMATO_INDAGINE_CAPPE_FIRMATO.pdf)Avviso di indagine fornitura, installazione e collaudo n. 2 cappe chimiche [ cappe chimiche + servizi di installazione e collaudo n. 2 cappe laboratorio di chimica risorsa finanziaria ex art. 58, c. 4, del d.l. 25 maggio 2021, n. 73 scad. ore 12:00 del 23.08.2022]1707 kB
Scarica questo file (FIRMATO_avviso robot.pdf)Avviso di indagine di mercato fornitura di robot collaborativo laboratorio [Avviso di indagine di mercato per la fornitura di materiale per il laboratorio di robotica innovativa risorsa finanziaria ex art. 58, comma 4, del d.l. 2021, n. 73, convertito con mod dalla l. 2021, n. 106 scad ore 12:00 del 22.08.2022]1475 kB
Scarica questo file (GRADUATORIA_DEFINITIVA_CS_MITF270003__23082021.xls)Graduatoria definitiva terza fascia personale ATA – D.M. n. 50/21[Graduatoria definitiva personale ATA Terza triennio 2021/24 Fascia proflo Collaboratore Scolastico triennio 2021/24]1818 kB
Scarica questo file (GRADUATORIA_DEFINITIVA_AT_MITF270003__23082021.xls)Graduatoria definitiva terza fascia personale ATA – D.M. n.50/21[Gradauatoria definifiva terza fascia personale ATA profilo Assistente Tecnico triennio 2021-24 ]1002 kB
Scarica questo file (GRADUATORIA_DEFINITIVA_AA_MITF270003__23082021.xls)Graduatoria definitiva terza fascia personale ATA – D.M. n.50/21[GRADUATORIA DEFINITIVA TERZA FASCIA PERSONALE ATA profilo Assistente Amministrativo triennio 2021/24]1928 kB
Scarica questo file (3407.scan.bando.paesaggi.pdf)Avviso pubblico 9707 del 24/04/2021 FSE - “Apprendimento e socialità”[BANDO DI RECLUTAMENTO DOCENTI INTERNI ESPERTI - TUTOR – PON moduli Paesaggi Fantasy - Sport-ti-amo]1646 kB
Scarica questo file (3421.scan.provetta.bando.pdf)Avviso pubblico 9707 del 24/04/2021 FSE - “Apprendimento e socialità”[BANDO DI RECLUTAMENTO DOCENTI INTERNI ESPERTI - TUTOR – PON Moduli "Una provetta per amico"e "Robot del futuro"]1378 kB
Scarica questo file (bando_madre_lingua_2021.pdf)bando_madre_lingua_2021.pdf[Determina per selezione esperto madrelingua corsi PET-FCE - Scad. h12 11/02/2021]2379 kB
Scarica questo file (determina.aggiudicazione.esperto.inglese.protocollata.firmata.pdf)Determina aggiudicazione definitiva esperto madrelingua inglese[Determina aggiudicazione definitiva esperto madrelingua inglese]1215 kB
Scarica questo file (FIRMATO_rspp.pdf)INDAGINE DI MERCATO RSPP 2022/23[AVVISO INDAGINE DI MERCATO SELEZIONARE RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (RSPP) d.Lgs. 81/2008 e s.m.i.]877 kB
Scarica questo file (Manifestazione_di_interesse_Assistenza_Educativa_Scolastica.pdf)Manifestazione_di_interesse_Assistenza_Educativa_Scolastica.pdf[Funzione per Assistenza Educativa Scolastica - scad. ore 12 del 26/11/2016]1346 kB
Scarica questo file (avviso sportello pscologico2020pdf.pdf)Avviso di selezione esperto esterno/interno Sportello piscologico [Sportello pscologico alunni a.s. 2020/21 scad. 25.11.2020 ore 13:00]2429 kB
Scarica questo file (8239.scan.grad.definitiva.laboratorio.autocad.pdf)Avviso pubblico 9707 del 24/04/2021 FSE - “Apprendimento e socialità”[Graduatoria definitiva modulo Laboratorio di autocad]181 kB
Scarica questo file (bando.esperti_prot.pdf)Selezione esperto per realizzazione UDA progetto Educazione stradale[Selezione esperto per realizzazione UDA progetto Educazione stradale]457 kB
Scarica questo file (7121.scan.bando.laboratorio.autocad.pdf)Avviso pubblico 9707 del 24/04/2021 FSE - “Apprendimento e socialità”[BANDO DI RECLUTAMENTO DOCENTI INTERNI ESPERTI - TUTOR – PON Modulo "Laboratorio di autocad"]1282 kB
Scarica questo file (8497.scan.bando.cybersecurity.pdf)Avviso pubblico 9707 del 24/04/2021 FSE - “Apprendimento e socialità”[BANDO DI RECLUTAMENTO DOCENTI INTERNI ESPERTI - TUTOR – PON Modulo "Cybersecurity"]1311 kB
Scarica questo file (8496.scan.bando.palco.pdf)Avviso pubblico 9707 del 24/04/2021 FSE - “Apprendimento e socialità”[BANDO DI RECLUTAMENTO DOCENTI INTERNI ESPERTI - TUTOR – PON Modulo "Tutti in palco"]1329 kB
Scarica questo file (0333.scan.grad.def.cybersecurity.pdf)Avviso pubblico 9707 del 24/04/2021 FSE - “Apprendimento e socialità”[Graduatoria definitiva modulo "Cybersecurity"]205 kB
Scarica questo file (336.scan.grad.definitiva.palco.pdf)Avviso pubblico 9707 del 24/04/2021 FSE - “Apprendimento e socialità”[Graduatoria definitiva modulo "Tutti in palco"]205 kB
Scarica questo file (401.scan.bando.B1.pdf)Avviso pubblico 9707 del 24/04/2021 FSE - “Apprendimento e socialità”[BANDO DI RECLUTAMENTO DOCENTI INTERNI ESPERTI - TUTOR – PON Modulo "English for future B1" ]1306 kB
Scarica questo file (402.scan.bando.B2.pdf)Avviso pubblico 9707 del 24/04/2021 FSE - “Apprendimento e socialità”[BANDO DI RECLUTAMENTO DOCENTI INTERNI ESPERTI - TUTOR – PON Modulo "English for future B2"]1300 kB
Scarica questo file (1962.scan.bando.antennisti.pdf)Avviso pubblico 9707 del 24/04/2021 FSE - “Apprendimento e socialità”[BANDO DI RECLUTAMENTO DOCENTI INTERNI ESPERTI - TUTOR – PON Modulo "Antennisti del domani" ]1283 kB
Scarica questo file (1824.scan.grad.def.paesaggi.pdf)Avviso pubblico 9707 del 24/04/2021 FSE - “Apprendimento e socialità”[Graduatoria definitiva modulo "Paesaggi Fantasy"]206 kB
Scarica questo file (2504.scan.grad.def.antennisti.pdf)Avviso pubblico 9707 del 24/04/2021 FSE - “Apprendimento e socialità”[Graduatoria definitiva modulo "Antennisti del domani"]202 kB
Scarica questo file (3184.scan.bando.arte.pdf)Avviso pubblico 9707 del 24/04/2021 FSE - “Apprendimento e socialità”[BANDO DI RECLUTAMENTO DOCENTI INTERNI ESPERTI - TUTOR – PON Modulo "Conoscere l'arte" ]1298 kB
Scarica questo file (3249.scan.bando.scienze.pdf)Avviso pubblico 9707 del 24/04/2021 FSE - “Apprendimento e socialità”[BANDO DI RECLUTAMENTO DOCENTI INTERNI ESPERTI - TUTOR – PON Modulo "Ti insegno le scienze"]1299 kB
Scarica questo file (3655.scan.grad.definitiva.arte.pdf)Avviso pubblico 9707 del 24/04/2021 FSE - “Apprendimento e socialità”[Graduatoria definitiva modulo "Conoscere l'arte"]199 kB
Scarica questo file (3816.scan.grad.def.scienze.pdf)Avviso pubblico 9707 del 24/04/2021 FSE - “Apprendimento e socialità”[Graduatoria definitiva modulo "Ti insegno le scienze"]201 kB
Scarica questo file (3743.scan.bando.informatica.pdf)Avviso pubblico 9707 del 24/04/2021 FSE - “Apprendimento e socialità”[BANDO DI RECLUTAMENTO DOCENTI INTERNI ESPERTI - TUTOR – PON Modulo "Laboratorio di informatica"]1270 kB
Scarica questo file (3870.scan.grad.def.provetta.pdf)Avviso pubblico 9707 del 24/04/2021 FSE - “Apprendimento e socialità”[Graduatoria definitiva "Una provetta per amico"]200 kB
Scarica questo file (3901.scan.grad.def.informatica.pdf)Avviso pubblico 9707 del 24/04/2021 FSE - “Apprendimento e socialità”[Graduatoria definitiva "Laboratorio di Informatica"]202 kB
Scarica questo file (5548.scan.bando.robot.pdf)Avviso pubblico 9707 del 24/04/2021 FSE - “Apprendimento e socialità”[BANDO DI RECLUTAMENTO DOCENTI INTERNI ESPERTI - TUTOR – PON Modulo "Robot del futuro"]1294 kB
Scarica questo file (5596.scan.bando.scrivere.pdf)Avviso pubblico 9707 del 24/04/2021 FSE - “Apprendimento e socialità”[BANDO DI RECLUTAMENTO DOCENTI INTERNI ESPERTI - TUTOR – PON Modulo "Scrivere che passione"]1305 kB
Scarica questo file (5597.scan.bando.bullo.pdf)Avviso pubblico 9707 del 24/04/2021 FSE - “Apprendimento e socialità”[BANDO DI RECLUTAMENTO DOCENTI INTERNI ESPERTI - TUTOR – PON Modulo "Bye bye bullo" ]1282 kB
Scarica questo file (6019.scan.bando.sport.pdf)Avviso pubblico 9707 del 24/04/2021 FSE - “Apprendimento e socialità”[BANDO DI RECLUTAMENTO DOCENTI INTERNI ESPERTI - TUTOR – PON Modulo "Uno sport per amico"]1288 kB
Scarica questo file (6016.scan.grad.def.robot.pdf)Avviso pubblico 9707 del 24/04/2021 FSE - “Apprendimento e socialità”[[Graduatoria definitiva "Robot del futuro"]201 kB
Scarica questo file (6081.scan.grad.def.scrivere.pdf)Avviso pubblico 9707 del 24/04/2021 FSE - “Apprendimento e socialità”[Graduatoria definitiva "scrivere che passione"]201 kB
Scarica questo file (6091.scan.grad.def.bullo.pdf)Avviso pubblico 9707 del 24/04/2021 FSE - “Apprendimento e socialità”[Graduatoria definitiva "Bye bye bullo"]204 kB
Scarica questo file (6388.scan.ged.def.sport.pdf)Avviso pubblico 9707 del 24/04/2021 FSE - “Apprendimento e socialità”[Graduatoria definitiva "Uno sport per tutti"]199 kB
Scarica questo file (timbro_bando.personale.internoIFTS_grafico_3d.pdf)Avviso selezione personale interno per attività didattiche IFTS grafica 3D[avviso selezione personale interno per la realizzazione delle attività didattiche nell’ambito nell’ambito del progetto IFTS “Tecniche di produzione multimediale animazione 3D 2023/24” scad. 18/12/23]396 kB
Scarica questo file (domanda.partecipazione.docx)Domanda di partecipazione bando Animazione 3D[Domanda di partecipazione bando Animazione 3D]11 kB
Scarica questo file (timbro_bando.madrelingua.23.24.pdf)AVVISO DI SELEZIONE COMPARATIVA DI DOCENTI ESPERTI MADRELINGUA INGLESE[ATTIVITÀ DI LETTORATO MADRELINGUA INGLESE scad. 13.01.2024]387 kB
Scarica questo file (ALLEGATO-1-DOMANDA-DI-PARTECIPAZIONE-E-AUTOCERTIFICAZIONE-1.pdf)Madrelingua in classe- allegato 1[Domanda di partecipazione]741 kB
Scarica questo file (ALLEGATO_2.2023_24_OFFERTA-ECONOMICA.pdf)Madrelingua in classe - allegato 2[Offerta economica]506 kB
Scarica questo file (allegato_3_2023_24_2griglia.pdf)Madrelingua in classe - allegato 3[Griglia di valutazione]652 kB
Scarica questo file (ALLEGATO_4_2023_24_PROGETTO-1.doc)Madrelingua in classe - allegato 4[Scheda progetto]38 kB
Scarica questo file (allegato-5_2023_24_Patto di integrità.doc)Madrelingua in classe - allegato 5[Patto di integrità]54 kB
Scarica questo file (ALLEGATO_6_2023_24_SCHEDA-ANAGRAFICA-CONTABILE.doc)Madrelingua in classe allegato 6[Scheda anagrafica e contabile]64 kB
Scarica questo file (ALLEGATO_7_2023_24_TRACCIABILITA-1.docx)Madrelingua in classe - allegato 7[Tracciabilkità dei flussi finanziari]17 kB

PIANO DI MIGLIORAMENTO

Il Piano di Miglioramento è il documento che illustra il percorso di miglioramento per il raggiungimento dei traguardi connessi alle priorità indicate nel RAV.

Viene redatto dal Nucleo interno di Valutazione e dal Dirigente Scolastico e prevede il coinvolgimento di tutta la comunità scolastica nel processo di miglioramento.

Il Dirigente scolastico è responsabile della gestione del processo di miglioramento ed insieme al Nucleo di Valutazione dovrà:

  • favorire e sostenere il coinvolgimento diretto di tutta la comunità scolastica, anche promuovendo momenti di incontro e di condivisione degli obiettivi e delle modalità operative dell’intero processo di miglioramento

  • valorizzare le risorse interne, individuando e responsabilizzando le competenze professionali più utili in relazione ai contenuti delle azioni previste nel PdM

  • incoraggiare la riflessione dell’intera comunità scolastica attraverso una progettazione delle azioni che introduca nuovi approcci al miglioramento scolastico, basati sulla condivisione di percorsi di innovazione

  • promuovere la conoscenza e la comunicazione anche pubblica del processo di miglioramento, prevenendo un approccio di chiusura autoreferenziale

 

Il Dirigente Scolastico nell'a.s. 2019/2020 è la dott.ssa Chiara Arena.

 

Scarica il documento in allegato.

Allegati:
Scarica questo file (Rendicontazione_sociale_MITF270003.pdf)Rendicontazione sociale[Rendicontazione sociale]258 kB
Scarica questo file (PDM.Finale_approvato_collegio.pdf)PIano di Miglioramento [Piano di Miglioramento ]248 kB
Scarica questo file (pdm_ITIS_Cartesio.pdf)pdm_iti_lsa_Cartesio.pdf[Piano di miglioramento a.s. 2015/2016]960 kB

IBAN E PAGAMENTI INFORMATICI

Ai sensi dell’art. 65, comma 2, del D.lgs n. 217/2017 come da ultimo modificato dal D.L. n. 162/2019 (Decreto Milleproroghe), dal 1 marzo 2021 i prestatori di servizi di pagamento, c.d. PSP (Banche, Poste, istituti di pagamento e istituti di moneta elettronica) sono chiamati ad utilizzare unicamente la piattaforma PagoPA per erogare servizi di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni.
L'Istituto ha adottato e utilizza in via esclusiva la piattaforma PagoPA. 

In attuazione della DELIBERA ANAC N. 77 del 16 febbraio 2022 Oggetto: Indicazioni di carattere generale in materia di obblighi di pubblicazione dei dati di cui all’art. 36 del d.lgs. n. 33 del 2013 “Pubblicazione delle informazioni necessarie per l’effettuazione di pagamenti informatici” si dichiara che l 'Istituto è   “Aderente alla piattaforma pagoPA dal 01.09.2019”

Si rammenta a tutti gli utenti che il sevizio è utilizzabile solo dopo aver effettuato la registrazione.

Codice Unico Fatturazione Elettronica

Codice Univoco ufficio UF4237  
Codice iPA: istsc_mitf270003
Cod. fiscale: 94502330155

 

In allegato le indicazioni Ministeriali sull'utilizzo pagopa.

Allegati:
Scarica questo file (2020-2021-brochure.pdf)2020-2021-brochure.pdf[brochure_pago_pa]2160 kB
Scarica questo file (2020-2021-manuale-utente-web-miur.pdf)2020-2021-manuale-utente-web-miur.pdf[manuale_registrazione_utilizzo_pagopa]1110 kB

INDICATORE DI TEMPESTIVITÀ DEI PAGAMENTI

Negli allegati sono pubblicati, ai sensi dell’art. 33 del d. lgs. 33/2013, l’indicatore annuale e trimestrale dei tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi, prestazioni e forniture, denominati rispettivamente “indicatore annuale e trimestrale di tempestività dei pagamenti”, nonché l’ammontare complessivo dei debiti e il numero delle imprese creditrici.

Allegati:
Scarica questo file (Monit_deb_2024_1 (2).pdf)Ammontare_debiti_I_trimestre_2024[debiti_I_trimestre_2024]8 kB
Scarica questo file (Indici_2024_1.pdf)Indice_di_tempestivita_I_trimestre_2024[Indicatore_dei_pagamenti_I_trimestre_2024]]230 kB
Scarica questo file (stock_2023.pdf)stock_debito_2023[comunicazione_2023]266 kB
Scarica questo file (Monit_deb_2023_4.pdf)Monitoraggio_creditori_2023[Creditori_IV_trimestre_2023]8 kB
Scarica questo file (Indicipag_2023.pdf)Indice_di_tempestività_annuale_2023[Indicatore_annuale_2023]8 kB
Scarica questo file (indice_4_trimestre_2023.pdf)Indice_di_tempestività_IV_trimestre_2023[Indicatore_dei_pagamenti_IV_trimestre_2023]186 kB
Scarica questo file (Monit_deb_2023_3.xls)Elenco_creditori_III_trimestre_2023[creditori_III_trimestre_2023]6 kB
Scarica questo file (Monit_deb_2023_3.pdf)Ammontare_debiti_III_trimestre_2023[debiti_III_trimestre_2023]8 kB
Scarica questo file (Indice_di_tempestivita_III.trimestre_2023.pdf)Indice_di_tempestività_III_trimestre_2023[Indicatore_dei_pagamenti_IIi_trimestre_2023]184 kB
Scarica questo file (Indice_tempestività_II_trimestre_2023.pdf)Indice_di_tempestività_II_trimestre_2023[Indicatore_dei_pagamenti_II_trimestre_2023]195 kB
Scarica questo file (ammontare_dei_debiti_II_trimestre_2023.pdf)Ammontare_debiti_II_trimestre_2023[Elenco_creditori_II_trimestre_2022]159 kB
Scarica questo file (creditori_primo_trimestre_2023.pdf)Ammontare_debiti_2023[Elenco_creditori_primo_trimestre_2023]165 kB
Scarica questo file (indicatore_primo_trimestre_2023.pdf)Indice_di_tempestività_I_trimestre_2023[Indicatore_dei_pagamenti_I_trimestre_EF_2023]192 kB
Scarica questo file (creditori_annuale_2022.pdf)Ammontare_debiti_2022[Elenco_creditori_annuale_2022]165 kB
Scarica questo file (creditori_quarto_trimestre_2022.pdf)Ammontare_debiti_2022[Elenco_creditori_quarto_trimestre_2022]165 kB
Scarica questo file (creditori_terzo_trimestre_2022.pdf)Ammontare_debiti_2022[Elenco_crediti_terzo_trimestre_2022]176 kB
Scarica questo file (creditori_secondo_trimestre_2022.pdf)Ammontare_debiti_2022[Elenco_creditori_secondo_trimestre_2022]165 kB
Scarica questo file (creditori_primo_trimestre_2022.pdf)Ammontare_debiti_2022[Elenco_creditori_primo_trimestre_2022]165 kB
Scarica questo file (Monit_deb_2022.pdf)MONITORAGGIO_ASSENZA_POSIZIONI_DEBITORIE_EF_2022[assenza_posizioni_debitorie_EF_2022]8 kB
Scarica questo file (annuale.pdf)indicatore_annuale_EF_2022[indicatore_annuale_2022]200 kB
Scarica questo file (indici_tempestivita_IV_trimestre_2022.pdf)Indice_di_Tempestivita_IV_Trimestre_EF_2022[Indicatore_dei_Pagamenti_IV_Trimestre_EF_2022]]180 kB
Scarica questo file (indice_tempestivita_III_trimestre_2022.pdf)Indice_di_Tempestivita_III_Trimestre_EF_2022[Indicatore_dei_Pagamenti_III_Trimestre_EF_2022]]185 kB
Scarica questo file (Indice_II_trimestre_2022.pdf)Indice_di_Tempestivita_II_Trimestre_EF_2022[Indicatore_dei_Pagamenti_II_Trimestre_EF_2022]194 kB
Scarica questo file (Indice-!_trimestre_2022.pdf)Indice_di_Tempestivita_I_Trimestre_EF_2022[Indicatore_dei_Pagamenti_I_Trimestre_EF_2022]193 kB
Scarica questo file (monitoraggio assenza posizioni debitorie.pdf)monitoraggio assenza posizioni debitorie.pdf[Monitoraggio_assenza_posizione_debitorie_2021]165 kB
Scarica questo file (indicatore_annuale 2021.pdf)indicatore_annuale 2021.pdf[Indicatore_dei_pagamenti_annuale_2021]205 kB
Scarica questo file (Indice_di_tempestivita_IV_trimestre_2021.pdf)Indice_di_tempestivita_IV_trimestre_2021.pdf[indicatore_dei_pagamenti_IV_trimestre_EF_2021]191 kB
Scarica questo file (indice_di_tempestivita_III_trimestre_EF_2021.pdf)indice_di_tempestivita_III_trimestre_EF_2021[indicatore_dei_pagamenti_III_trimestre_EF_2021]189 kB
Scarica questo file (Indice_II_trimestre_2021.pdf)indice_di_tempestivita_II_trimestre_EF_2021[indicatore_dei_pagamenti_II_trimestre_2021]191 kB
Scarica questo file (i.pdf)indice_tempestivita_I_Trimestre_EF_2021[indicatore_dei_pagamenti__I_Trimestre_EF_2021]253 kB
Scarica questo file (Indicatore tempestivita_ANNUALE EF 2020.pdf)Indice_di_Tempestivita_annuale_2020[Indicatore dei pagamenti EF 2020]65 kB
Scarica questo file (Indicatore tempestivita_IV Trimestre EF 2020.pdf)Indice_di_Tempestivita_IV_Trimestre_2020[Indicatore dei pagamenti EF 2020]29 kB
Scarica questo file (Indicatore tempestivita_III Trimestre EF 2020.pdf)Indice_di_Tempestivita_III_Trimestre_2020[Indicatore dei pagamenti EF 2020]26 kB
Scarica questo file (Indicatore tempestivita_II Trimestre EF 2020.pdf)Indice_di_Tempestivita_II_Trimestre_2020[Indicatore dei pagamenti]23 kB
Scarica questo file (1 trimestre.pdf)Indice_di_Tempestivita_I_Trimestre_EF_2020[Indicatore dei pagamenti EF 2020]30 kB
Scarica questo file (annuale2019.pdf)indice_di_tempestivita_annuale_EF_2019[indice_di_tempestivita_annuale_EF2019]198 kB
Scarica questo file (4_2019.pdf)indice_di_tempestivita_IV_triemestre_EF_2019[indice_di_ tempestivita'_IV_triemestre_EF_2019]197 kB
Scarica questo file (indice_tre_tempestivita.pdf)Indice_di_Tempestivita_III_trimestre_EF_2019[Indicatore dei pagamenti EF 2019]191 kB
Scarica questo file (indicatore2.pdf)Indice_di_Tempestivita_II_trimestre_EF_2019[Indicatore dei pagamenti2019]199 kB
Scarica questo file (indice1.pdf)Indice_di_Tempestivita_I_trimestre_EF_2019[Indicatore dei pagamenti2019]196 kB
Scarica questo file (indice1.pdf2018.pdf)Indice_di_tempestivita_annuale_EF_2018[Indicatore dei pagamenti]224 kB
Scarica questo file (4 trimestre2018.pdf)Indice_di_tempestivita_IV_trimestre_EF_2018[Indicatore dei pagamenti IV trimestre]263 kB
Scarica questo file (Indicipag_2018_3.pdf)Indice_di_tempestivita_III_trimestre_EF_2018[Indicatore dei pagamenti III trimestre]191 kB
Scarica questo file (indice 2_2018.pdf)Indice_di tempestivita_II_Trimestre 2018[Indice di tempestivita dei pagamenti]207 kB
Scarica questo file (indice1_2018.pdf)indice_di_tempestivita_I_trimestre_2018[indice_tempestivita_dei pagamenti]220 kB
Scarica questo file (indice_annuale_2017.pdf)Indice_di_tempestivita_ANNUALE_EF_2017[Indice di tempestivita dei pagamenti ]256 kB
Scarica questo file (Indice_tempestivita_IV_trimestre_2017.pdf)Indice_tempestivita_IV_trimestre_2017.pdf[Indice_tempestivita_dei_pagamenti_IV_trimestre_2017]145 kB
Scarica questo file (Indice_tempestivita_III_trimestre_2017.pdf)Indice_tempestivita_III_trimestre_2017.pdf[Indice di tempestività dei pagamenti del terzo trimestre 2017]92 kB
Scarica questo file (indice_di_tempestivita_II_trimstre_2017.pdf)indice_di_tempestivita_II_trimstre_2017.pdf[Indice di tempestività dei pagamenti del secondo trimestre 2017]726 kB
Scarica questo file (indice_di_tempestivita_GENNAIO-MARZO_17.pdf)indice_di_tempestivita_I_trimestre_2017.pdf [Indice di tempestività dei pagamenti del primo trimestre 2017]742 kB
Scarica questo file (indice_tempestivita_annuale_2016.pdf)Indice_di_tempestivita_ANNUALE_EF_2016[Indice di tempestivita dei pagamenti anno 2016]569 kB
Scarica questo file (indice_tempestivita_IV_trimestre_2016.pdf)indice_tempestivita_IV_trimestre_2016.pdf[Indice di tempestività dei pagamenti del quarto trimestre 2016]746 kB
Scarica questo file (indice_tempestivita_III_trimestre_2016.pdf)indice_tempestivita_III_trimestre_2016.pdf[Indice di tempestività dei pagamenti del terzo trimestre 2016]645 kB
Scarica questo file (indice_di__tempestivita_n_5502.pdf)indice_di__tempestivita_n_5502.pdf[Indice di tempestività dei pagamenti del secondo trimestre 2016]1451 kB
Scarica questo file (indice_di__tempestivita_n_4023.pdf)indice_di__tempestivita_n_4023.pdf[Indice di tempestività dei pagamenti del secondo trimestre 2016]1438 kB
Scarica questo file (indice_tempestivita_I_trimestre_2016.pdf)indice_tempestivita_I_trimestre_2016.pdf[Indice di tempestività dei pagamenti del primo trimestre 2016]88 kB
Scarica questo file (indice_tempestivita_pagamenti_2015.pdf)indice_tempestivita_pagamenti_2015.pdf[Indice di tempestività dei pagamenti anno 2015]107 kB
Scarica questo file (indice_tempestivita_IV_2015.pdf)indice_tempestivita_IV_2015.pdf[Indice di tempestività dei pagamenti del quarto trimestre 2015]88 kB
Scarica questo file (indice_tempestivita_III_trim_2015.pdf)indice_tempestivita_III_trim_2015[Indice di tempestività dei pagamenti del terzo trimestre 2015]318 kB
Scarica questo file (indici_tempestivita_II_trim_2015.pdf)indici_tempestivita_II_trim_2015.pdf[Indice di tempestività dei pagamenti del secondo trimestre 2015]95 kB
Scarica questo file (indici_tempestivita_I_trim_2015.pdf)indici_tempestivita_I_trim_2015.pdf[Indice di tempestività dei pagamenti del primo trimestre 2015]323 kB
Scarica questo file (idice_di_tempestivita_III_trimestre_EF_2021.pdf)indice_di_tempestivita_[ ]189 kB

TEMPI MEDI DI EROGAZIONE DEI SERVIZI

Le informazioni richieste saranno integrate al piu' presto e verra' qui inserita una sezione dedicata, in accordo con quanto previsto dall'Art. 32, comma 2, lettera b del Decreto legislativo n. 33/2013.

COSTI CONTABILIZZATI

Le informazioni richieste saranno integrate al piu' presto e verra' qui inserita una sezione dedicata, in accordo con quanto previsto dall'Art. 32, comma 2, lettera a e dall'Art. 10, comma 5 del Decreto legislativo n. 33/2013.

CARTA DEI SERVIZI E STANDARD DI QUALITÀ

Le informazioni richieste saranno integrate al piu' presto e verra' qui inserita una sezione dedicata, in accordo con quanto previsto dall'Art. 33, comma 1 del Decreto legislativo n. 33/2013.

CANONI DI LOCAZIONE AFFITTO

Le informazioni richieste saranno integrate al piu' presto e verra' qui inserita una sezione dedicata, in accordo con quanto previsto dall'Art. 30 del Decreto legislativo n. 33/2013.

PATRIMONIO IMMOBILIARE

Le informazioni richieste saranno integrate al piu' presto e verra' qui inserita una sezione dedicata, in accordo con quanto previsto dall'Art. 30 del Decreto legislativo n. 33/2013.

ATTI DI CONCESSIONE

Le informazioni richieste saranno integrate al piu' presto e verra' qui inserita una sezione dedicata, in accordo con quanto previsto dall'Art. 26, comma 2 e dall'Art. 27 del Decreto legislativo n. 33/2013.

CRITERI E MODALITÀ

Allegati:
Scarica questo file (regolamento_buono_scuola.pdf)regolamento_buono_scuola.pdf[Regolamento per l'attribuzione del merito e la valorizzazione della funzione docente]236 kB
Scarica questo file (modello_dichiarazione_e_richiesta.pdf)modello_dichiarazione_e_richiesta.pdf[Modello di dichiarazione personale per la partecipazione al fondo buono scuola]131 kB

PROVVEDIMENTI DIRIGENTI AMMINISTRATIVI

Area dedicata alla documentazione (in allegato), in accordo con quanto previsto dall'Art. 23 del Decreto legislativo n. 33/2013.

https://www.cartesio.edu.it/info/index.php/trasparenza/2-non-categorizzato/44-bandi-di-gara

Allegati:
Scarica questo file (decisione a contrarre.mediaworld.pdf)Determina_a_contrarre[fornitura tavolette grafiche]980 kB
Scarica questo file (decisione_a_contrarre_Platino.prot.pdf)decisione_a_contrarre_[fornitura materiali per esperimenti laboratori microbiologia]880 kB
Scarica questo file (Decisione_a_contrarre_fishertcnik.pdf)Decisione a contrarre[fornitura di fishertechnik training factory industry ]874 kB