CONCORSO CANNAROZZO

Concorso CannarozzoIl Concorso Cannarozzo nacque sette anni fa presso l’Istituto superiore Peano-Doria di Cinisello Balsamo, per iniziativa della famiglia Cannarozzo e dell’ Associazione italiana familiari e vittime della strada (vedi sito ufficiale). La borsa di studio e' stata istituita per premiare gli studenti capaci di esprimere, attraverso elaborati di diversa natura, l’amore per la vita e la necessità di rispettare le regole del codice della strada, evitando quei comportamenti che possono nuocere a noi stessi e agli altri. Il premio e' intitolato al figlio, Giuseppe Cannarozzo.

Durante l’anno 2011/2012, la partecipazione al Concorso venne allargata alle scuole del Parco nord di Cinisello Balsamo, ossia agli Istituti di istruzione secondaria Cartesio, Casiraghi e Montale.

La proposta è rivolta agli studenti e ai loro docenti per favorire la riflessione sul tema della sicurezza stradale. Il Concorso si avvale di partners prestigiosi che promuovono e condividono le finalità dell’iniziativa, quali il Comune di Cinisello Balsamo, la Provincia di Milano, la Consulta dello Sport di Cinisello Balsamo, la Polizia di Stato e il Museo di Fotografia contemporanea di Cinisello Balsamo.

Responsabile del progetto per l'anno scolastico 2016/2017: Prof. Claudio DE PONTI.

Scarica il bando per l'anno scolastico 2016/2017.

Per prendere visione delle modalita' di partecipazione al concorso consultare i comunicati della scuola eventualmente utilizzando la ricerca con chiave "cannarozzo".

La Famiglia Cannarozzo è lieta di invitare tutto il personale della nostra scuola alla premiazione della Borsa di Studio in memoria del loro caro figlio Giuseppe.

La cerimonia avverrà Lunedi 29 Maggio alle ore 10,00 presso l'Auditorium del centro scolastico.