Condanna comportamenti antisemiti

L'Istituto Cartesio condanna fermamente i comportamenti tenuti durante l'incontro in streaming “Lo Zaino della memoria” organizzato dall'Ufficio Orientascuola del Comune di Cinisello Balsamo e a cura del prof. Raffaele Mantegazza. docente dell'Università di Milano Bicocca in occasione del giorno della memoria.

Ribadiamo con forza che il comportamento insensato ed irrispettoso di pochi non può minare il lavoro quotidiano svolto dai docenti dell'Istituto per diffondere i valori della solidarietà, della tolleranza, dell'inclusione, della pacifica convivenza e del rispetto per l'altro. Questi sono i valori che da sempre caratterizzano l'istituto e che ci impegniamo a trasmettere ai nostri studenti.

La partecipazione all'incontro in streaming era un'occasione per sensibilizzare e tenere viva la memoria su una pagina della storia recente piena di odio ed intolleranza. Denunciamo in modo netto atti di questo genere, esprimiamo la nostra solidarietà al prof. Mantegazza e la piena collaborazione con le forze dell'ordine per la ricerca dei colpevoli.