Organi di indirizzo politico-amministrativo

Pagine di interesse correlato: organizzazione d'Istituto.

L'unico organo di indirizzo politico-amministrativo previsto nella scuola è il Consiglio d'Istituto. Il Consiglio d'Istituto rimane in carica per un triennio e viene nominato tramite votazione. In esso trovano rappresentanza tutte le componenti della scuola (alunni, genitori, docenti e persoanle ATA). Viene eletto allo scopo di elaborare e adottare gli indirizzi generali della scuola, nonché di determinare come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico; viene presieduto da un genitore. Il Dirigente scolastico ne e' membro di diritto.

La giunta esecutiva ha il compito di proporre al consiglio d’istituto aspetti relativi all'amministrazione della scuola motivando con apposite relazioni. Il Dirigente scolastico e il DSGA ne sono membri di diritto.

CONSIGLIO D'ISTITUTO     (eletto con votazione del 20-21 novembre 2022 e succ. surroghe)

questa mailing list permette di scrivere a tutti i componenti del Consiglio d'Istituto e della Giunta Esecutiva
Vicepresidente Sig. Reale Calafino F. (genitore)
Componente personale interno

dott.ssa Arena C. (Dirigente scolastico), Proff.: Avarino V., De Concilio V., De Paoli S., Dizioli G., Di Stefano D., Marra G., Mento S., Mirone M., Rugiero D., Sigg. Figura A., Pasqualetto M.L.

Componente studenti

Capra N., Lavacca F., Maderna C.

Componente genitori

Sigg. Tramarin M., Reale Calafino F., Marra N., Minissale Chiodo A.

GIUNTA ESECUTIVA   (aggiornamento delibera CDI n. 14 del 3 novembre 2023)

Componenti dott.ssa Arena C. (Dirigente scolastica), dott.ssa Di Francisca S. (D.S.G.A.), Prof. De Concilio V.(Docente), Sig.ra Nadia Marra (Genitore), Pasqualetto M.L.(Personale A.T.A.), Lavacca Francesco (Studente)