ITI LSA "Cartesio" di Cinisello Balsamo MI

  • sfondo01.jpg
  • sfondo01b.jpg
  • sfondo1.jpg
  • sfondo2.jpg
  • sfondo3.jpg

Pubblicazione concorsi per soli titoli per l’inclusione o l’aggiornamento del punteggio nelle graduatorie permanenti relativi ai profili professionali delle ex aree A e B del personale A.T.A. - Graduatorie a.s. 2024/2025.




Si informa il personale che sono stati trasmessi dalla Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia per la provincia di MILANO ai sensi dell’art. 554 del D.L.vo 297/94 e dell’OM. n.21 del 23.02.2009, i bandi di concorso sotto specificati:
➢ PROFILO ASSISTENTE AMMINISTRATIVO
➢ PROFILO ASSISTENTE TECNICO
➢ PROFILO GUARDAROBIERE
➢ PROFILO INFERMIERE
➢ PROFILO CUOCO
➢ PROFILO COLLABORATORE SCOLASTICO
➢ PROFILO OPERATORE DEI SERVIZI AGRARI (EX-ADDETTO ALLE AZIENDE AGRARIE)

I suddetti bandi di concorso saranno pubblicati sul Portale InPa (www.inpa.gov.it) e sul sito INTERNET di questo Ufficio (http://milano.istruzionelombardia.gov.it/) in data 09.05.2024.

Le domande di partecipazione ai concorsi sopra citati, potranno essere presentate, a pena di esclusione, unicamente in modalità telematica attraverso il seguente servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

Il servizio sarà raggiungibile direttamente dalla home page del sito internet del Ministero
(www.miur.gov.it), sezione Servizi o, in alternativa, tramite il seguente percorso Argomenti e Servizi > Servizi online >lettera I > Istanze on line.
Il servizio sarà attivo dalle ore 9.00 del 10 maggio 2024 fino alle ore 14.00 del 30 maggio 2024.


Si ricorda che l'accesso ai servizi del Ministero dell’istruzione e del merito può essere fatto esclusivamente con credenziali digitali SPID/CIE: anche per la presentazione delle istanze, il personale interessato dovrà accedere al servizio Istanze on line mediante il possesso di tali credenziali digitali.
Si ricorda che il servizio Istanze on line richiede il possesso di un’abilitazione indispensabile per accedere al servizio; per ottenere l’abilitazione l’utente deve seguire le indicazioni presenti nella sezione “Istruzioni per l’accesso al servizio”.

Tutte le informazioni necessarie ai fini della registrazione al sistema POLIS sono rinvenibili al seguente indirizzo: https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm.

All’indirizzo da ultimo riportato è altresì possibile trovare anche un manuale dedicato alla richiesta di abilitazione con SPID.

Nel modello di domanda è prevista la compilazione di un’apposita sezione, denominata “Modello H: Attribuzione priorità” per il personale che intende usufruire dei benefici dell’art. 21 e dell’art. 33, commi 5, 6 e 7 della legge n. 104/1992.
Si richiama, inoltre, l’attenzione degli interessati sulla necessità di dichiarare, ad ogni rinnovo di domanda, il diritto ad eventuali titoli di riserva e preferenza soggetti a scadenza.

L’aggiornamento del servizio per coloro che sono già inseriti nelle rispettive graduatorie, decorre dal giorno successivo alla scadenza del precedente bando (19.05.2023).
I requisiti di ammissione e i titoli valutabili devono essere posseduti alla data di scadenza della domanda.

Si precisa, inoltre, che le disposizioni contenute nella nota MIM AOODGPER n. 55934 del 19.04.2024, richiamata nei bandi di concorso sopracitati e allegata alla presente, sono da intendersi valevoli nei confronti di tutti gli aspiranti che intendono dichiarare incarichi temporanei fino al 30 giugno 2024. Tali candidati saranno ammessi con riserva che potrà essere sciolta, a decorrere dal 16 giugno p. v., previa acquisizione del servizio effettivamente prestato.

Si rammenta che, anche per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l’inclusione nelle
graduatorie di circolo e di istituto di prima fascia per l’a.s. 2024-25 (Allegato G), è stata adottata la modalità telematica.

L’istanza sarà resa disponibile dopo che gli uffici provinciali avranno completato la valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento in graduatoria.

Modalità, tempi e aspetti specifici della procedura on-line per la scelta delle sedi saranno comunicati con successiva nota.

Si raccomanda al personale interessato di redigere la domanda con la massima attenzione, poiché tutti i dati riportati nella domanda stessa assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazioni, rese ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/00.

Si ricorda che, in caso di dichiarazioni non corrispondenti a verità, le disposizioni di cui all’art. 76 del decreto prevedono conseguenze di carattere amministrativo e penale.

Allegati:
Scarica questo file (m_pi.AOODRLO.REGISTRO UFFICIALE(U).0023282.08-05-2024.pdf)Allegato 1[Allegato 1]330 kB
Scarica questo file (m_pi.AOODRLO.REGISTRO UFFICIALE(U).0023287.08-05-2024.pdf)allegato 2[allegato 2]329 kB
Scarica questo file (m_pi.AOODRLO.REGISTRO UFFICIALE(U).0023289.08-05-2024.pdf)allegato 3[allegato 3]342 kB
Scarica questo file (m_pi.AOODRLO.REGISTRO UFFICIALE(U).0023293.08-05-2024.pdf)allegato 4[allegato 4]336 kB
Scarica questo file (m_pi.AOODRLO.REGISTRO UFFICIALE(U).0023297.08-05-2024.pdf)allegato 5[allegato 5]327 kB
Scarica questo file (m_pi.AOODRLO.REGISTRO UFFICIALE(U).0023299.08-05-2024.pdf)allegato 6[allegato 6]331 kB
Scarica questo file (AOODGPER.REGISTRO-UFFICIALE.2024.0055934.pdf)nota MIM[nota MIM]261 kB