Ultimi giorni di scuola a.s. 2023/24

agli studenti e
ai loro genitori

Oggetto: ultimi giorni di scuola a.s. 2023/24 - aggiornamento

Si informano gli studenti e per loro tramite le famiglie, i docenti e il personale ATA, delle attività previste negli ultimi giorni di scuola.

VENERDÌ 7 GIUGNO

Le attività didattiche si svolgeranno regolarmente secondo l’orario scolastico già in vigore.

Per le sole classi quinte di tutti gli indirizzi si svolgerà in aula magna il “Saluto alle quinte” alla presenza del Dirigente Scolastico secondo la seguente scansione:

Le classi del liceo alle ultime ore, dopo l’intervallo, potranno concludere l’anno scolastico ed organizzare momenti conviviali nella propria aula, soltanto previa autorizzazione dei docenti in orario

Al termine dell’orario delle lezioni, dopo che il docente dell’ultima ora avrà verificato che l’aula sia in ordine e senza danni, le classi potranno allontanarsi dall’edificio accompagnate fino alle porte d’uscita dai docenti dell’ultima ora.

SABATO 8 GIUGNO

Sabato 8 Giugno p.v., ultimo giorno di scuola prima delle vacanze estive, le lezioni termineranno per tutte le classi dell’ I.T.I. durante la terza ora.

Inoltre, si fa presente che NON si potrà entrare in seconda ora, gli alunni in ritardo saranno rimandati a casa

Durante le prime due ore le classi, previa autorizzazione dei docenti in servizio, potranno organizzare momenti conviviali nella propria aula.

A partire dalle 10.15 e fino alle 10.45 le singole classi potranno lasciare l’istituto accompagnate fino alle porte d’uscita dai docenti curricolari della terza ora, soltanto dopo che la Dirigenza e/o i suoi collaboratori avranno verificato le condizioni delle aule stesse.

Pertanto si raccomanda a tutti gli studenti di rimanere in classe e attendere l’autorizzazione all’uscita senza invadere i corridoi o accalcarsi in prossimità della porta. Si raccomanda altresì ai docenti di mettere in atto la massima vigilanza per garantire un’uscita serena dall’istituto senza calca o danni.

Cinisello Balsamo, lì 1 giugno 2024