Direzione Generale

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 6069
Milano, 18 marzo 2014

Ai dirigenti scolastici e ai docenti
degli Istituti d’istruzione di secondo grado
statali e paritari della Lombardia

Oggetto: Expòni le tue idee. Competizione educativa nazionale sui temi di EXPO Milano2015

La Fondazione Intervita onlus propone una competizione educativa basata sul metodo del debate: EXPONI le tue IDEE!

L’iniziativa è rivolta agli studenti delle classi del III e IV anno delle scuole secondarie superiori, che si sfideranno sui temi di Expo 2015, gareggiando in eloquenza e capacità espositiva, dopo aver acquisito conoscenze ed aver approfondito le tematiche oggetto di dibattito.

La competizione si svolgerà nell’anno scolastico 2014/2015 in due fasi: 1. a gironi con classifica regionale/nazionale tra novembre e marzo;  2. una fase finale tra maggio/giugno o settembre/ottobre, durante Expo2015.

In allegato la presentazione della competizione e il modulo di adesione per la preiscrizione delle scuole interessate. Per ogni  ulteriore informazione, indirizzare un’e-mail a : educazione@intervita.it

Il direttore generale
Francesco de Sanctis