Calendario__Invalsi_2023_2024__.pdf

classi quinte

-al personale ATA-

Oggetto: prove INVALSI classi quinte 2023/2024

Si comunica che le prove INVALSI destinate alle classi quinte si svolgeranno nei giorni 11-12-13-14 marzo, secondo il calendario allegato.- -Lo svolgimento delle prove è requisito di accesso all’esame di Stato e le prove sono pertanto obbligatorie.

-Si raccomanda la massima puntualità rispetto agli orari indicati, per consentire un regolare svolgimento delle prove, soprattutto in prossimità dell’intervallo.

-Per il primo turno, gli alunni potranno lasciare l’aula di svolgimento della prova solo quando tutti avranno concluso la prova o al termine dell’orario previsto per la stessa. Per il secondo turno, invece, gli alunni al termine della prova saranno riaccompagnati nelle loro aule per completare le normali attività didattiche o usciranno come previsto dall’orario scolastico.

Durante i giorni di somministrazione delle prove di Inglese, al termine dell’intervallo le classi coinvolte faranno ritorno direttamente nel laboratorio assegnato per svolgere la seconda prova (Inglese reading).

-Si ricorda altresì che, per svolgere la prova di ascolto d’inglese, gli alunni dovranno portare auricolari personali funzionanti NON bluetooth.

-Le prove si svolgeranno in modalità CBT, in tali date i laboratori non potranno essere utilizzati per le ordinarie attività didattiche.- ---- -

Cinisello Balsamo, lì 2 marzo 2024