Sciopero nazionale indetto per il 19/01/24

al personale ATA

e alle famiglie

OGGETTO: Sciopero nazionale indetto per il 19/01/24

Si comunica che SAESE ha proclamato lo sciopero nazionale per l’intera giornata del 19/01/2024.

Si avvisano le famiglie che in tale data il regolare svolgimento delle attività didattiche potrebbe subire dei disagi.

Si invita il personale a comunicare adesione, non adesione, decisione non ancora presa compilando il modulo al link di seguito riportato:

In riferimento alle azioni di sciopero previste per il giorno 19/01/2024, in ottemperanza a quanto previsto nell’art. 3 comma 5 dell’Accordo di cui all’oggetto, si comunica a quanti in indirizzo quanto segue:

Azione proclamata da

% Rappresentatività a livello nazionale (1)

% voti nella scuola per le elezioni RSU

Tipo di sciopero

Durata dello sciopero

Personale interessato dallo sciopero

SAESE

Generale nazionale

Intera giornata

Tutto il personale docente e ATA a tempo indeterminato, atipico e precario

MOTIVAZIONE DELLO SCIOPERO

Totale contrarietà ai provvedimenti politico-legislativi del governo in ambito scolastico.

Richiesta di presa in considerazione delle osservazioni sulla dieta del gruppo sanguigno, con l'intenzione di sensibilizzare la comunità scolastica sull'importanza della cura della propria salute alimentare e fisica in generale.

SERVIZI COMUNQUE GARANTITI:

1. Attività, dirette e strumentali, riguardanti lo svolgimento degli scrutini finali, degli esami finali e degli esami di idoneità;
  2. Vigilanza sui minori nei singoli plessi;
  3. Accesso ai locali interessati nei singoli plessi;
  4. Adempimenti necessari per assicurare il pagamento degli stipendi e delle pensioni per il periodo di tempo strettamente necessario in base all’organizzazione della scuola, ivi compreso il versamento dei contributi previdenziali ed i connessi adempimenti.

SERVIZI DI CUI SI PREVEDE L’EROGAZIONE:

Non è possibile fare una previsione certa poiché non si conoscono i dati di adesione allo sciopero.

Cinisello Balsamo, lì 10 gennaio 2024