Procedura di convocazione assemblee di classe a.s. 2023/24

CIRCOLARE N.136  A.S. 23/24

Circolare n.136

Oggetto: procedura di convocazione assemblee di classe a.s. 2023/24

Si informano studenti e docenti che per richiedere la convocazione di un’assemblea di classe i rappresentanti di classe degli studenti, dopo aver chiesto la disponibilità preventiva di uno o più docenti della classe, devono inoltrare richiesta di convocazione all’indirizzo vicepresidenza@cartesio.edu.it mettendo in copia il/i docente/i disponibili alla concessione della propria ora.

La richiesta deve pervenire alla Vicepresidenza con almeno tre giorni di anticipo rispetto alla data richiesta.

Solo dopo aver ottenuto risposta positiva da parte della Vicepresidenza l’assemblea si ritiene autorizzata. Il docente che concede l’ora annota l’evento nell’agenda del registro elettronico della classe.

Al termine dell’assemblea i rappresentanti di classe consegnano in Vicepresidenza il verbale della stessa.

Durante lo svolgimento dell’assemblea di classe il docente che ha concesso l’ora svolge la propria sorveglianza compatibilmente con lo svolgimento dell'assemblea stessa senza allontanarsi dalla classe.

Si ricorda che da normativa vigente è possibile richiedere la convocazione di un’assemblea di classe fino ad un massimo di una al mese nel limite di due ore. Inoltre, si ricorda che essa non può essere tenuta sempre nello stesso giorno della settimana durante l’anno scolastico.

Cinisello Balsamo, lì 28 novembre 2023