autorizz_genitore_partecip_progetto[2].doc

Circolare n 97

alle loro famiglie

Oggetto: Laboratorio di AUTOCAD

Si comunica agli studenti, alle loro famiglie che è in attivazione il Laboratorio di Autocad.

L’obiettivo del corso è quello di fornire agli studenti le conoscenze e gli strumenti di base per un corretto utilizzo di AutoCAD, il più diffuso pacchetto CAD (Computer Aided Design) in circolazione.

L’obiettivo del corso è quello di fornire una formazione di base sull’uso del disegno assistito per gli studenti che hanno intenzione di proseguire gli studi universitari nel campo della progettazione (architettura, ingegneria).

Al laboratorio, della durata di 30 ore, possono partecipare max 24 studenti ed è rivolto agli studenti delle classi terze, quarte e quinte Liceo. Le ore svolte saranno conteggiate come PCTO.

Le attività didattico-formative si svolgeranno in orario extra-curricolare con un incontro pomeridiano di 2 ore settimanali. Si avvisa che la frequenza di almeno 20 ore continuative di corso consentirà di ottenere un credito formativo, importante per conseguire il punteggio più alto del credito scolastico all'interno della fascia di appartenenza.

In caso di esubero di richieste si creerà una graduatoria con i seguenti criteri di priorità

1. Classe di appartenenza (classi quinte, classi quarte, classi terze)
  2. Data di presentazione della domanda

In caso di ritiro di qualche studente si procederà a scorrere la graduatoria di cui sopra

Il primo incontro si terrà giovedì 16/11/2023, dalle 14.30 alle 16.30, il calendario degli incontri potrà subire modifiche concordate con gli alunni  partecipanti al primo incontro.

Per iscriversi inviare tramite mail ai docenti proponenti  entro lunedì 13/11 2023.  l'autorizzazione allegata firmata dei genitori.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai prof. Mento - Marra ai seguenti indirizzi mail:

stellamaria.mento@cartesio.edu.it

giovanni.marra@cartesio.edu.it