classi_singole_orario_6_ore_dal_23_ottobre_23.pdf

CIRCOLARE N. 81  A.S. 23/24

Circolare n. 81

Oggetto: orario scolastico da lunedì 23 ottobre 2023

Si comunica agli studenti e alle loro famiglie l’orario scolastico in vigore da lunedì 23 ottobre 2023 (vedi allegato) per tutte le classi con relativa nuova dislocazione delle aule (vedi allegato).

Le classi 1AL, 2BL, 3BL e 3CL svolgeranno le attività didattiche nelle aule nuove ubicate sotto il bar e identificate con le lettere SB.

L'intervallo si svolgerà dalle ore 10:45 alle ore 11:00 e sarà possibile raggiungere il cortile lato palestra e/o il bar. Il tragitto per la palestra è soltanto attraverso il corridoio che dalle aule 003, 004, 005 conduce alla palestra. E’ severamente vietato utilizzare le scale di emergenza per raggiungere il cortile.

-Si ricorda a tutti gli studenti che il tragitto verso il bar comprende soltanto il corridoio che dalla porta a vetri dell’ITI-LSA Cartesio conduce fino al bar. Entrare all’IIS Montale o al Liceo Casiraghi per “salutare un amico” o addirittura per usare i distributori automatici costituisce “arbitrario allontanamento dalla sede scolastica”, sanzionabile con un provvedimento disciplinare di sospensione dalla frequenza delle lezioni da 3 a 10 giorni.

Durante le ore di religione cattolica, gli studenti che hanno optato per l’uscita da scuola potranno allontanarsi dalle proprie aule e uscire dalla porta d’ingresso principale, lasciando il proprio nominativo al personale in portineria; per tutti gli altri studenti, se si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica rimarranno in classe, se hanno optato per il corrente anno scolastico per attività didattiche e formative alternative o attività di studio e/o di ricerca individuali con l'assistenza di personale docente, saranno prelevati dal docente delle attività previste e portati in altro spazio, dove svolgere le attività didattiche previste.

Si ricorda infine che è severamente vietate gettare qualsiasi tipo di oggetto dalle finestre, soprattutto con lo scopo di colpire i compagni sottostanti.

Cinisello Balsamo, 20 ottobre 2023