Borse di studio per soggiorni all’estero a.s. 2024/25

classi terze

Oggetto: borse di studio per soggiorni all’estero a.s. 2024/25

BANDO ITACA 2024/25

Si informano gli studenti interessati e le loro famiglie che è aperto il bando ITACA 2024/25 che offre 1.500 borse di studio rivolte a figli dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti al Fondo della Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali.

Per concorrere per le borse di studio ITACA, è necessario presentare la domanda di partecipazione per i programmi 2024/25 (sul sito www.inps.it), seguendo le istruzioni riportate nell'apposito bando (scarica) non oltre le ore 12.00 del 15 novembre 2023.

A SCUOLA DI EUROPA 2024/25 - INTERCULTURA

Si informano gli studenti interessati e le loro famiglie che il progetto “A scuola in Europa” di Intercultura in collaborazione con Fondazione Giovanni Agnelli, Fondazione Pesenti e UniCredit Foundation, ha riservato 15 borse di studio per altrettanti programmi trimestrali in: Belgio fiammingo, Danimarca, Francia, Lettonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Serbia, Svizzera, Turchia e Ungheria a cui possono concorrere studenti meritevoli, con media scolastica non inferiore al 7, con ISEE fino a 30.000 €, residenti ed iscritti alle classi terze, presso Istituti Tecnici ad indirizzo Informatico e Telecomunicazioni della Campania, Lombardia e Piemonte. (Verranno assegnate 5 borse per ciascuna delle tre Regioni coinvolte).

Le iscrizioni al concorso sono aperte fino al 10 novembre 2023 per i programmi scolastici all’estero 2024/2025.

Per maggiori informazioni, consultare il sito alla pagina
www.intercultura.it/a-scuola-in-europa

Si ricorda che per questi bandi e per le proposte per soggiorni all’estero per l’a.s. 2024/25 è possibile contattare le proff.sse Parente parente@cartesio.edu.it e Alemanni roberta.alemanni@cartesio.edu.it

Cinisello Balsamo, 19 ottobre 2023