Schede debiti/ripassi; attività di recupero; esami del debito

Circolare n.383

Oggetto:schede debiti/ripassi; attività di recupero; esami del debito

SCHEDE DEBITI/RIPASSI

Si ricorda a tutti gli studenti e alle loro famiglie che nella sezione didattica del registro elettronico da martedì 18 giugno saranno disponibili le schede dei debiti per gli studenti che hanno riportato durante lo scrutinio finale una votazione inferiore alla sufficienza.

Per gli studenti che invece hanno riportato durante lo scrutinio finale una votazione sufficiente con lieve aiuto, sempre nella sezione didattica del registro elettronico da martedì 18 saranno disponibili le schede di ripasso.

Inoltre si comunica che motivi tecnici le schede dei debiti/ripassi potrebbero non essere immediatamente visibili; pertanto, si prega di attendere fino a sabato 22 giugno prima di segnalarne l’eventuale mancanza in vicepresidenza.

ATTIVITA’ DI RECUPERO

Si raccomanda caldamente agli studenti cha hanno ricevuto come indicazione della modalità di recupero: “corso di recupero”, di partecipare ai corsi di recupero organizzati dalla scuola, dandone comunicazione via mail in vicepresidenza entro sabato 22 giugno 2024. I corsi inizieranno da lunedì 24 giugno, secondo un calendario che sarà pubblicato a breve.

Gli studenti che hanno ricevuto come indicazione della modalità di recupero: “studio individuale” dovranno impegnarsi a studiare da soli, autonomamente, in modo approfondito e sistematico, per colmare le lacune indicate nelle schede del debito.

ESAMI DI RECUPERO DEL DEBITO

Gli esami di recupero si svolgeranno:
- martedì 27 agosto (prima giornata di scritti),
- mercoledì 28 agosto (seconda giornata di scritti),
- giovedì 29 agosto (esami orali).

Gli studenti assenti alle prove perderanno l’anno scolastico e non saranno ammessi alla classe successiva.

Cinisello Balsamo, 19 giugno 2024