Locandina_IoStudio_2024.pdf

Agli studenti e
alle loro famiglie

Oggetto: Modalità di richiesta Carta dello Studente

Si comunica agli studenti e alle famiglie che anche per l'anno scolastico 2024/25 è disponibile  il progetto nazionale “IoStudio – La Carta dello Studente” che prevede la realizzazione e la distribuzione agli studenti delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie in Italia di un badge nominativo, che consente di attestare il loro status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a molti servizi utili alla loro vita da studenti, attraverso la prima rete di partnership inter-istituzionale di enti pubblici e privati, associazioni di categoria e realtà locali.

E’ stato previsto che, in fase di iscrizione on line dello studente alla prima classe della scuola secondaria di II grado, le famiglie potessero esprimere il consenso per il rilascio della Carta IoStudio anche per l’a.s. 2024/2025.

La stampa della Carta non sarà automatica ma sarà emessa esclusivamente su richiesta delle famiglie.

La Carta dello Studente viene consegnata ad ogni studentessa o studente presso l’Istituto scolastico frequentato, direttamente dalla relativa segreteria scolastica, ed è valida fino al completamento dell’iter scolastico.

Le famiglie delle studentesse e degli studenti frequentanti i corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado che non abbiano espresso il consenso per il rilascio della Carta nell’apposito campo del modello di iscrizione on line, potranno richiedere la Carta dello Studente consegnando presso la Segreteria scolastica il modulo allegato, debitamente compilato e sottoscritto (reperibile anche nel Portale dello Studente – IoStudio).

Si specifica che tutte le ulteriori richieste della Carta dello Studente saranno comunque prese in carico ed inserite nella prima finestra di stampa disponibile da parte del fornitore.

Le richieste potranno essere consegnate a mano oppure inviate per mail all’indirizzo didattica@cartesio.edu.it entro il 30 giugno 2024

Cinisello Balsamo, lì 09/06/24