Intestazione

ai docenti,

ai genitori

Oggetto: Scambi interculturali

Si comunica agli studenti, ai docenti e alle famiglie che il Comune di Cinisello Balsamo ha pubblicato una proposta di PCTO individualei per permettere una convalida delle ore agli studenti maggiorenni desiderosi di fare un'esperienza di scambio all'estero. Si tratta di esperienze formative della durata di una settimana, su varie tematiche.

I progetti di scambi interculturali di giovani verranno promossi attraverso i canali social dell’Ufficio Europa & Agenzia Eurodesk (Instagram (eurodesk_cinisellobalsamo), Telegram (Ufficio Europa & Eurodesk Cinisello Balsamo) e Facebook (Eurodesk Cinisello Balsamo). I post conterranno tutte le informazioni sulla singola esperienza promossa (date, luogo e deadline per presentare la propria candidatura).

Per candidarsi, una volta pubblicato il progetto, lo studente dovrà compilare un questionario di registrazione che sarà reperibile seguendo le indicazioni presenti nel post: all’interno del questionario verranno richiesti i dati personali, la scuola di provenienza, e la motivazione che spinge lo studente a partecipare allo scambio. Qualora la candidatura soddisfi i requisiti e criteri di selezione, lo studente verrà contattato dall’ Ufficio Europa & Eurodesk tramite mail con l’esito della candidatura.

In caso di necessità, maggiori informazioni o dubbi, lo studente può contattare l’Ufficio Europa & Agenzia Eurodesk tramite mail cinisellobalsamo@eurodesk.eu o telefonicamente al 02 66023 222.

Per maggiori informazioni consultare: https://www.comune.cinisello-balsamo.mi.it/spip.php?article38042

Cinisello Balsamo, lì 20 marzo 2024

ITIS "Cartesio" - Via Massimo Gorky, 100 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - Codice fiscale 94502330155
Codice Istituto MITF270003 - Ambito territoriale 23 - Distretto 65 - CUF:UF4237 - C.iPA:istsc_mitf270003