Intestazione
Procedura_associazione_email_ad_account_1.pdf

Oggetto: Procedura associazione email/account per il recupero autonomo delle credenziali in caso di smarrimento

A tutti gli studenti,

a tutti i genitori,

ai docenti

Oggetto: procedura associazione email/account per il recupero autonomo delle credenziali in caso di smarrimento

Si comunica agli studenti e ai genitori che è necessario associare al proprio account (studente e genitore) del Registro Elettronico un indirizzo email attraverso la procedura descritta nell’allegato procedura associazione email ad account.

In tal modo, in caso di smarrimento delle credenziali, semplicemente cliccando sul tasto “password dimenticata nella schermata di accesso al registro elettronico verrà inviato, all’indirizzo email precedentemente associato, un link tramite cui reimpostare una nuova password in autonomia da parte di studenti e genitori.

La Vicepresidenza non fornirà più nuove credenziali se non in casi eccezionali.

Si ricorda, inoltre, che è possibile accedere al Registro Elettronico anche attraverso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica), pertanto gli utenti che ne sono provvisti, potranno utilizzare tali modalità alternative per l’accesso al Registro cliccando sui pulsanti blu “Entra con SPID” o “Entra con CIE”.

Cinisello Balsamo, lì 12 febbraio 2024

ITIS "Cartesio" - Via Massimo Gorky, 100 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - Codice fiscale 94502330155
Codice Istituto MITF270003 - Ambito territoriale 23 - Distretto 65 - CUF:UF4237 - C.iPA:istsc_mitf270003
e-mail: mitf270003@istruzione.it - posta certificata: mitf270003@pec.istruzione.it - Tel. 02.6121768