Intestazione

Circolare n° 104

Agli studenti,

alle famiglie,

ai docenti del triennio liceale

Oggetto: Campionati di Fisica - gara di I livello

Si comunica ai docenti e agli studenti che giovedì 14 dicembre 2023 si svolgerà, in Aula Magna, la gara di I livello dei Campionati di Fisica, rivolta agli alunni del triennio del Liceo delle scienze applicate.

Gli studenti partecipanti, individuati dai loro docenti e segnalati nell'agenda del registro elettronico, si recheranno autonomamente in Aula magna muniti di calcolatrice, righello, penna, matita e gomma.

Chi dovesse terminare la prova prima della fine delle lezioni farà autonomamente ritorno in classe.

I Campionati di Fisica sono una competizione a carattere individuale su adesione volontaria riservata agli studenti, e si articolano in gara di I livello (fase di istituto), gara di II livello e finale nazionale. Hanno l’obiettivo di consentire agli studenti di verificare la loro abilità nel risolvere problemi e rispondere a domande di teoria di Fisica. I Campionati possono essere utili come orientamento in vista dell’iscrizione all’università.

L'orario di svolgimento della gara di I livello sarà comunicato successivamente.

Cinisello Balsamo, 4 novembre 2023

ITIS "Cartesio" - Via Massimo Gorky, 100 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - Codice fiscale 94502330155
Codice Istituto MITF270003 - Ambito territoriale 23 - Distretto 65 - CUF:UF4237 - C.iPA:istsc_mitf270003
e-mail: mitf270003@istruzione.it - posta certificata: mitf270003@pec.istruzione.it - Tel. 02.6121768