Intestazione

Circolare n.84

classi quarte, quinte

Oggetto: iniziativa di orientamento

Nell’ambito delle iniziative di orientamento, l’Istituto aderisce alla proposta ‘Destination Work – Insieme per un orientamento consapevole’ a cura di GiGoup.

Ai genitori, ai tutori ed ai docenti che seguono gli studenti del triennio viene dedicata una sessione online con la dott.ssa Stefania Andreoli, psicoterapeuta, dal titolo “Il contributo degli adulti significativi nelle scelte di vita dei giovani: ruoli, funzioni e titolarità delle decisioni” in data Venerdì 27 ottobre, dalle ore 17.30 alle 19.00

Gli studenti interessati delle classi quinte, ed eventualmente delle classi quarte, sono invitati ad iscriversi alle sessioni di orientamento one-to-one a cura di esperti di GiGroup; la partecipazione viene riconosciuta con il rilascio di un attestato pari a 1 ora.

I coordinatori e tutor PCTO delle classi quinte sono invitati ad iscrivere le loro classi alla conferenza “All you neet is work” del 07 novembre, dalle ore 10 alle 12, e a registrare le ore come PCT-Orientamento. Le classi 5F e 5G sono invece state selezionate per la partecipazione a questa conferenza in presenza, con visita alla struttura Training Lab; seguiranno istruzioni dettagliate.
In allegato le specifiche per la partecipazione alle singole iniziative.

Cinisello Balsamo, 21 ottobre 2023

ITIS "Cartesio" - Via Massimo Gorky, 100 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - Codice fiscale 94502330155
Codice Istituto MITF270003 - Ambito territoriale 23 - Distretto 65 - CUF:UF4237 - C.iPA:istsc_mitf270003
e-mail: mitf270003@istruzione.it - posta certificata: mitf270003@pec.istruzione.it - Tel. 02.6121768