Intestazione

Alle famiglie
classi quarte e quinte

Oggetto: Incontri Vigili del Fuoco – Progetto “La protezione civile incontra la scuola”

Si informano i docenti, gli studenti e le famiglie che il Comando dei Vigili del Fuoco di Milano, nell’ambito del Progetto “La Protezione Civile incontra la scuola” ha programmato delle giornate di incontro con gli studenti delle classi quarte e quinte presso la Caserma di Milano - Via Messina n. 35.

Gli incontri, inseriti nel Programma “Formazione in Protezione Civile” del Corpo dei Vigili del
Fuoco, saranno incentrati sulla gestione degli eventi, sul sistema di allerta e sul ruolo dei Vigili del Fuoco, quale componente fondamentale del Servizio nazionale della protezione civile, nonché sulla sicurezza stradale e la prevenzione degli incidenti stradali, con lo scopo di dare utili informazioni sulle norme di sicurezza da adottare in casi di emergenza, ma anche di educare il giovane a comportamenti improntati alla collaborazione, solidarietà, ed autocontrollo.

Gli incontri avranno la durata di 2 (due) ore, imputabili per gli studenti anche nelle attività di PCTO, e si svolgeranno nelle seguenti date, dalle ore 9 alle 11 o dalle ore 11 alle 13,
- 27 ottobre
- 3 - 10 - 17 - 24 novembre
1 – 15 dicembre.

I coordinatori o i tutors delle classi interessate alla partecipazione dovranno inviare richiesta di iscrizione alla referente del progetto “La protezione civile incontra la Scuola”, prof.ssa Nadia Collia all’indirizzo mail: cppc@cartesio.edu.it almeno 6 (sei) giorni prima della data dell’incontro.

Per qualsivoglia altra informazione è possibile contattare direttamente la prof. Nadia Collia.

Cinisello Balsamo, 17 ottobre 2023

.

ITIS "Cartesio" - Via Massimo Gorky, 100 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - Codice fiscale 94502330155
Codice Istituto MITF270003 - Ambito territoriale 23 - Distretto 65 - CUF:UF4237 - C.iPA:istsc_mitf270003